TU VIENI A GIOCARE CON ME: chiama Federico Chiesa e lo convince | Il loro destino legato con un doppio filo

L'attaccante Federico Chiesa (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Il futuro di Federico Chiesa è ancora tutto da decifrare ma nelle prossime ore potrebbe arrivare una telefonata decisiva.
L’addio in estate alla Juventus poi l’occasione in Premier con la maglia del Liverpool: queste le tappe fondamentali dell’ultimo anno di Federico Chiesa. Non una semplice esperienza la sua in terra inglese che lo avrebbe convinto a dire addio al club dopo un solo anno.
Il giovane calciatore ha infatti intenzione di giocare di più anche perché in queste condizioni rischia di non essere convocato in Nazionale da Luciano Spalletti. Una situazione che deve essere risolta e questo vuol dire cercare una nuova destinazione.
In questi mesi si è parlato molto di un possibile ritorno in Italia, magari nelle fila di una big. Tante ipotesi che fino a questo momento non si sono però concretizzate. Adesso potrebbe fare la differenza una telefonata. Una persona molto influente nel calcio potrebbe infatti portarlo con lui nella sua prossima avventura.
Il mercato di Federico Chiesa
Durante la sessione invernale di calciomercato si è parlato molto di un possibile trasferimento di Chiesa al Napoli. Trattativa che non è stata però confermata e non si è nemmeno concretizzata. Il suo nome è stato poi accostato alla Roma ma anche in tal senso non sono arrivate conferme. Così come anche l’ipotesi Atalanta è stata formulata ma mai confermata dai diretti interessati.
Adesso però per Chiesa potrebbe aprirsi una nuova strada, una stuzzicante possibilità ma non in Italia. Nel futuro dell’attaccante potrebbe infatti esserci ancora la Premier League. Il suo destino potrebbe essere legato a quello di chi lo conosce molto bene ossia Fabio Paratici.
Una proposta clamorosa
Per settimane si è parlato di un trasferimento di Paratici al termine della sua squalifica. Ipotesi che però non si è concretizzata in quanto il dirigente sportivo si prepara a fare ritorno al Tottenham ossia nel club in cui militava prima della squalifica appunto. Secondo quanto riferisce ‘TeamTalk’, la prima mossa di mercato di Paratici vedrebbe come protagonista proprio Federico Chiesa.
Il dirigente vorrebbe portarlo al Tottenham e avrebbe anche definito la strategia giusta: offerta tra i 15 ed i 20 milioni ai Reds mentre uno stipendio da 5/6 milioni netti al mese al calciatore. Inoltre, Paratici potrebbe anche sfruttare la sua amicizia con l’agente del calciatore per chiudere il prima possibile la trattativa. Al momento siamo comunque nel campo delle ipotesi e bisognerà attendere il pieno dell’estate per scoprire se questa fumata sarà nera o diventerà bianca.