IN VOLO VERSO LA GERMANIA: lascia la Serie A per una nuova avventura | Blitz improvviso ed accordo lampo

IN VOLO VERSO LA GERMANIA: lascia la Serie A per una nuova avventura | Blitz improvviso ed accordo lampo

Addio alla Serie A (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Un nuovo accordo poterà via dalla Serie A in direzione Germania uno dei nomi che stanno infiammando il campionato: è successo tutto all’improvviso.

Il calcio è come sempre in grado di regalare clamorosi colpi di scena a chi questo sport lo ama e lo segue con passione. Tutto può cambiare in un attimo non solo in campo ma anche dietro le quinte.

Lo sa bene Thiago Motta che, da un giorno all’altro, si è ritrovato senza più una squadra da allenare. La Juventus in poche ore lo ha esonerato e lo ha sostituito con Igor Tudor, che sta decisamente facendo meglio.

Nuovi colpi però sono dietro l’angolo perché ci sono diverse panchine che si preparano a cambiare in queste settimane ed una anche un pò a sorpresa.

Un nome che sembrava essere certo della permanenza sembra infatti deciso a cambiare aria o meglio campionato e volare in Germania.

Altra panchina che cambia

Tante panchine cambieranno in vista della prossima stagione e decisioni importanti verranno quindi prese nel corso delle prossime settimane. In questi mesi numerosi allenatori sono finiti tra coloro che risultano essere in bilico: da Gasperini che non rinnoverà con l’Atalanta ad Igor Tudor, che da traghettatore rischia di non essere confermato al termine del campionato. Poi il capitolo Roma con Claudio Ranieri che ha già annunciato il suo addio.

Infine c’è una questione che rischia di complicarsi nel corso dei prossimi giorni e riguarda una panchina che sembrava essere al sicuro. Si è discusso molto delle opportunità in arrivo per questo allenatore rivelazione della Serie A ma sembrava decisa la sua permanenza nel club di riferimento ed invece Cesc Fabregas potrebbe davvero lasciare il Como.

Il futuro di Cesc Fabregas (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Blitz a sorpresa

In queste settimane si è parlato spesso del futuro di Fabregas. Tante squadre sembravano essere interessate a lui e tra queste la Roma, il Milan, il Napoli. Nonostante le tante voci, il tecnico sembrava dover esser confermato, anche per suo stesso volere ma in queste ore è arrivato un colpo di scena.

Stando a quanto riferisce La Provincia, ci sarebbe stato un incontro a sorpresa tra il tecnico e alcun emissari del Bayern Leverkusen. Il club dovrà sostituire Xabi Alonso, più vicino al Real Madrid, e due ore di colloquio con Fabregas avrebbero portato l’accordo ad un passo. Una questione che senza dubbio andrà approfondita nel corso delle settimane ed in base ai prossimi sviluppi.