GASPERINI HA SCELTO IL SUO SUCCESSORE: “Sta facendo un grande lavoro…” | Siederà sulla sua panchina

Il tecnico, Gian Piero Gasperini (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Gasperini potrebbe aver indicato il nome del suo successore sulla panchina dell’Atalanta e si tratta di una conoscenza della nostra Serie A.
I rumors sul futuro del tecnico Gasperini non si fermano più. La sua decisione di non rinnovare con l’Atalanta ha dato il via al toto nome per il suo sostituto.
Non è ancora dato da sapere se il tecnico porterà a termine il suo contratto sulla panchina del club bergamasco e quindi resterà fino al mese di giugno del 2026. Oppure se saluterà già alla fine del mese di maggio.
In entrambi i casi servirà un sostituto e in tal senso sono state formulate diverse ipotesi tra vecchie conoscenze e giovani promettenti.
Il prossimo tecnico del club bergamasco però potrebbe averlo indicato lo stesso Gasperini e si tratta di un nome che sta facendo molto bene.
Il futuro di Gasperini all’Atalanta
Alcune settimane fa hanno fatto molto rumore le dichiarazioni di Gasperini. L’allenatore ha parlato di un contratto in scadenza e della sua intenzione di non rinnovare con il club. Con lui poi dovrebbero andare via anche diversi calciatori per dare vita ad una vera e propria rivoluzione. Per questo motivo si è parlato di un possibile sostituto in arrivo al termine della stagione.
Nessuna teoria è stata però confermata dal diretto interessato o dalla dirigenza del club bergamasco quindi tutte le ipotesi restano ancora in piedi. Alla già lunga lista di nomi però adesso possiamo aggiungerne uno nuovo e si tratta di un allenatore che a quanto pare piace allo stesso Gasperini che potrebbe averlo scelto come suo successore. Nel dettaglio, stiamo parlando di Raffaele Palladino, al momento alla Fiorentina.
Palladino per il dopo Gasperini
Durante l’evento “Inside the Sport”, ha parlato anche l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Come riportato da firenzeviola.it, questi ha fatto solo complimenti al tecnico dei gigliati: “Faccio sempre un in bocca al lupo a Raffaele Palladino, in qualunque partita. Sta facendo un grande lavoro, a Firenze sono tutti felici”. Queste parole adesso potrebbero trasformarsi in un suggerimento per il club bergamasco.
In vista dell’addio di Gasperini, il club potrebbe quindi valutare il nome di un allenatore con grandi prospettive ma che ha già maturato esperienza in Serie A. Questo sempre Fiorentina permettendo vista la stima che la dirigenza ha confermato nei confronti del suo allenatore. Siamo sempre nel campo delle ipotesi visto che le posizioni dei diretti interessati non sono ancora chiare ma la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.