ADDIO ALL’ATALANTA: a fine stagione lascia il club con il mister | La società comincia a perdere pezzi

ADDIO ALL’ATALANTA: a fine stagione lascia il club con il mister | La società comincia a perdere pezzi

Il tecnico Gian Piero Gasperini (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Acque agitate in casa dell’Atalanta e non solo per quanto sta accadendo in campionato: aria tesa anche tra alcuni dei calciatori.

Il clima in casa Atalanta è da un pò di tempo ormai particolarmente teso. Ad agitare le acque senza dubbio quello che sta accadendo in campionato. La compagine bergamasca sembra ormai fuori dai giochi per la corsa scudetto e più nervosa che mai.

Lo conferma quanto accaduto in campo nel match contro la Lazio. Sull’1-0 per i biancocelesti, lo staff tecnico ha infatti commesso un errore di comunicazione e sbagliato uno dei cambi di Gasperini. Il tecnico non ha preso bene la cosa e questo non ha fatto altro che ingigantire la spaccatura tra le parti.

Gasperini settimane fa ha infatti fatto un annuncio del tutto inaspettato in conferenza stampa. A fine stagione non resterà seduto sulla panchina dell’Atalanta, andrà via e con lui è atteso anche l’addio di alcuni calciatori. Tra questi anche un suo pupillo che potrebbe seguirlo ma vediamo cosa è accaduto.

Il caso Atalanta

Un botta e risposta infuocato con Lookman alcune settimane fa ha scoperchiato il vado di Pandora. Dopo quanto accaduto, proprio Gasperini ha parlato della sua permanenza sulla panchina dell’Atalanta ed ha rivelato che non solo non ci sarà il rinnovo ma potrebbe arrivare l’addio già a giugno. Una prospettiva che appare ormai certa e proprio per questo si parla dei possibili sostituti.

Diverse le ipotesi al vaglio ma nessuna decisione ufficiale. Non si tratta di un dettaglio da poco visto che la scelta del tecnico potrebbe influire anche sulla permanenza di alcuni giocatori. Tra questi uno in particolare non sta vivendo la sua migliore stagione e da sempre è uno dei preferiti di Gasperini. Combinate insieme, queste due situazioni potrebbero spingere verso l’addio anche Charles De Ketelaere.

Il caso Charles De Ketelaere (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Il futuro di De Ketelaere

L’attaccante non è più nella sua migliore forma e non segna ormai dallo scorso mese di dicembre. Una situazione poco felice ed in linea con il periodo che stanno vivendo i bergamaschi. Il calciatore è però molto legato a Gasperini e il possibile addio del tecnico potrebbe peggiorare la situazione. Quanto fatto fino a questo momento potrebbe non piacere al prossimo allenatore.

Per questo motivo andranno fatte tutte le valutazioni del caso e dovrà essere lo stesso De Ketelaere a fare il punto sul suo momento e sul suo futuro. Non è da escludere però la decisione di salutare il club dopo l’allenatore e decidere magari di seguire proprio Gasperini nella sua prossima avventura.