INFORTUNIO GRAVE E ADDIO NAZIONALE: Spalletti, la telefonata che scombina i suoi piani | Salta la convocazione

INFORTUNIO GRAVE E ADDIO NAZIONALE: Spalletti, la telefonata che scombina i suoi piani | Salta la convocazione

Il ct Luciano Spalletti (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Il tecnico Spalletti ha scoperto di una possibile pesante assenza in vista della prossima sfida della Nazionale italiana: salta la sua convocazione.

Non ci sono solo i club che devono lavorare tutti i giorni per raggiungere i proprio obiettivi stagionali. Tra una giornata di campionato ed una sfida Champions League, il pensiero dei calciatori va infatti anche alla propria Nazionale.

Essere convocati per indossare la maglia ufficiale del proprio paese è un sogno per tutti gli atleti professionisti e quindi anche per i calciatori. Ogni partita diviene quindi anche un motivo per mettersi in mostra e puntare appunto ad una convocazione.

Per qualcuno questo sogno prima o poi si realizza, per altri invece resta un sogno nel cassetto ed infine ci sono calciatori il cui sogno di una Nazionale va in frantumi per problemi fisici e questo è quanto accaduto di recente.

Guai per la Nazionale

Solo poche settimane fa, le Nazionali sono scese in campo per la doppia sfida di Nation League oppure per le sfide di qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026. Impegno questo che dovrà onorare anche la Nazionale italiana guidata da Spalletti e chiamata a mandare un segnale forte dopo quanto accaduto contro la Germania.

Gli azzurri dovranno scendere in campo il prossimo mese di giugno, esattamente il giorno 6, nella sfida contro la Norvegia. Le due squadre dovranno affrontarsi quindi per un posto nella fase a gironi della prossima competizione mondiale. Spalletti dovrà valutare la situazione e fare delle scelte ma potrebbe anche dover cambiare i suoi piani all’ultimo minuto e questo a causa delle condizioni dell’avversario Haaland.

Le ultime su Haaland (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Le ultime sull’infortunio

Nel corso dell’ultimo match giocato in campionato, il Manchester City si è ritrovato a dover fare i conti con una clamorosa brutta notizia ossia l’infortunio di Haaland. Il calciatore ha lamentato un problema alla caviglia sinistra, confermato anche da un primo esame medico. Il calciatore dovrà però vedere presto uno specialista e cominciare anche a lavorare per provare a tornare in campo il prima possibile.

Il Manchester sembra ottimista e si parla di un possibile rientro a fine campionato. I più prudenti però pensano anche ad un stop di tre mesi. Un situazione non semplice e che andrà valutata settimana dopo settimana. In caso di lungo stop, l’attaccante però potrebbe dover saltare la convocazione della Nazionale e potrebbe quindi non essere in campo per la sfida contro gli uomini di Spalletti.