QUESTA PROPRIO NON CI VOLEVA: dopo il Mondiale deve operarsi | La Serie A perde il suo uomo di punta

Un infortunio shock (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Il calcio deve fare i conti ogni giorno con infortuni e tegole dal punto di vista fisico: adesso un campione deve operarsi.
Nel mondo del calcio non è insolito ritrovarsi a dover gestire un difficile infortunio. Una situazione che spinge spesso squadre e società a fare delle scelte ben ponderate sul mercato.
Valutazioni, programmazione: tutto il possibile per dare al proprio allenatore una squadra competitiva. Questo dovrà fare anche una squadra protagonista non solo nel suo campionato di riferimento, ma tra tutti gli appassionati di calcio.
La squadra in questione deve infatti gestire una situazione difficile, una brutta notizia ossia un serio infortunio per uno dei suoi uomini di punta. Questi dovrà infatti finire sotto i ferri subito dopo l’esperienza nel Mondiale per Club.
Una questione spinosa: si è infortunato!
Dopo il consueto stop ai diversi campionati di calcio, alcune squadre hanno spedito i loro calciatori in vacanza. Allo stesso tempo però altre squadre hanno invece organizzato al meglio la partenza per l’America e per prendere parte al Mondiale per Club, in programma fino alla metà del prossimo mese di luglio. Tra le squadre in prima linea compare anche una grande del calcio mondiale ossia il Real Madrid, protagonista di un recente ribaltone in panchina.
Il tecnico Carlo Ancelotti ha infatti salutato il club ed al suo posto ha fatto il suo arrivo Xabi Alonso, che deve però gestire una vera e propria emergenza. A seguito di un infortunio e per un fastidioso tutore, Jude Bellingham ha preso una decisione del tutto inaspettata, ma questo punto anche inevitabile: il top player dovrà operarsi.
Operazione urgente: come stanno le cose
Bellingham ha scelto di non saltare il Mondiale per Club e di dare una mano alla sua squadra. Per questo motivo ha scelto di stringere i denti e di scendere in campo nonostante tutto, ma non potrà farlo ancora per molto. Lo ha dichiarato lo stesso calciatore che ha infatti ammesso: “Dopo il Mondiale mi sottoporrò a un’operazione di comune accordo con il Real Madrid. Voglio essere libero e tornare a giocare ai massimi livelli’.
Sarà un’operazione delicata e che potrebbe tenerlo lontano dal campo di gioco per alcuni mesi. Potrebbe quindi non essere subito disponibile all’avvio della nuova stagione ma Jude Bellingham ha voglia di fare sempre meglio. I tifosi adesso attendono l’intervento e poi seguiranno senza dubbio tutta la convalescenza per poi accoglierlo al suo ritorno in campo nel massimo campionato spagnolo.