SANCHO PRONTO PER LA SERIE A: una big in vantaggio su tutte le altre | Contatti avviati e firma ad un passo

Il futuro di Sancho (Fonte X) - fattidipallone.it
Il nome di Sancho fa esplodere il mercato e i tifosi della Serie A: una big del nostro campionato è ad un passo dalla firma ufficiale.
Il campionato italiano ha ancora un certo fascino sui calciatori impegnati in giro per il mondo. Per questo motivo vediamo spesso calciatori della Premier League o della Bundesliga decidere di dare una svolta alla loro carriera e fare esperienza anche in Serie A.
Questo potrebbe accadere anche all’attaccante del Manchester United, Jadon Malik Sancho. Dopo un periodo di prestito al Chelsea, il calciatore sta per tornare alla base ma con ogni probabilità non giocherà un’altra stagione in Premier.
Al contrario per lui diviene sempre più calda la pista che porta alla prossima stagione calcistica di Serie A. Ci sono alcune squadre pronte a contendersi il suo cartellino, ma alla fine sarà una sola a spuntarla. In tal senso una big della Serie A ha già avviato i contatti ed avrebbe anche definito la strategia.
Sancho in Serie A
Le caratteristiche e qualità di Sancho hanno attirato alcune big del nostro campionato. In particolare, il calciatore piace molto al Napoli e al direttore sportivo Manna che, poco più di un anno fa, ha fatto un primo tentativo per lui, quando ancora lavorava per la Juventus. Secondo alcune indiscrezioni, adesso vorrebbe invece portarlo alla corte di Conte ma è proprio con i bianconeri che dovrà vedersela.
Proprio la Vecchia Signora sembrerebbe essere in vantaggio per acquistare il cartellino del giocatore. Questo anche per quel contatto avviato nel 2024 da Manna e da Giuntoli. Nonostante i due non siano più collaboratori della Juventus, tra le due società i dialoghi sono ancora aperti grazie anche all’arrivo di Comolli. Questi potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane visto che la strategia è stata già decisa.
Una strategia già definita
Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera sembrerebbe avere le idee chiare. La società sembra decisa a fare una proposta sia al calciatore che al club. Per Sancho la promessa di una maglia da titolare, allo United, che valuta il calciatore 25 milioni di euro, la proposta di una contropartita tecnica. Anche in questo caso ci sarebbero due opzioni sul tavolo.
La prima è quella che porta alla pista Vlahovic, in scadenza di contratto e non tra i calciatori più utilizzati dal tecnico Tudor. Una pista complicata visto che il calciatore sembra non trovare interessante nessuna proposta. In alternativa si potrebbe mettere sul tavolo il cartellino di Douglas Luiz. Anche lui sembra fuori dal progetto Juve ma più interessato alla pista Premier: una buona notizia per il calciomercato bianconero.