BASTA, SMETTO CON IL CALCIO: tifosi del Napoli ancora increduli | Appende gli scarpini al chiodo per sempre

La squadra del Napoli (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Tifosi del Napoli senza parole dopo il clamoroso annuncio di uno dei suoi giocatori di punta: vuole dire addio al calcio giocato.
Nella carriera di un calciatore arriva il momento in cui si deve guardare al passato per tirare le somme, per fare un bilancio e per decidere cosa fare nel prossimo futuro.
In particolare, arriva quel momento in cui si sceglie di mettere la parola “fine” alla propria esperienza sul campo, al calcio giocato. Magari si decide di cambiare del tutto la propria vita o di cambiare solo il proprio ruolo, scegliendo la carriera da allenatore, di agente o di entrare a far parte dello staff dirigenziale di una squadra.
Quel momento arriva per tutti ed in queste ore è toccato ad un calciatore protagonista della storia del Napoli, che ha fatto innamorare i tifosi partenopei con le sue giocate. Ora però per lui è tempo di dire addio a questo sport per concentrarsi su altro.
Un pezzo di storia del Napoli
La storia del Napoli è costellata da miti e leggende. Calciatori che hanno reso grande questa squadra e che i tifosi ancora seguono con amore. Alcuni hanno detto addio alla società, ma restano nel cuore dei partenopei che quindi si tengono informati sulle loro carriere. Anche questo calciatore fa parte della storia partenopea e con le sue giocate ha fatto innamorare i tifosi ma non solo.
Questo calciatore, belga di origine, ha infatti conquistato tutti anche per la sua passione e per il suo particolare legame con i tifosi e la città. Un amore confermato anche dalla decisione di chiamare suo figlio Ciro, nome tipico della tradizione partenopea. Ed ora proprio Dries Mertens è pronto a vivere il momento più difficile ossia dire addio al calcio giocato.
Addio al calcio
Lo stesso Dries Mertens ha fatto questo inaspettato annuncio sui social ed ha rivelato: “Grande Marek, non vedo l’ora di giocare l’ultima partita con te. Ho smesso col calcio e per l’ultima volta metterò le scarpe solo per te, perché resti il capitano e l’uomo più forte con cui ho giocato”. L’addio di Mertens arriverà quindi nel giorno dedicato ad un altro calciatore che ha dato tutto per il Napoli.
Mertens non ha ancora rivelato cosa farà una volta appesi gli scarpini al chiodo. Questi ha però sempre parlato del suo rapporto speciale con Napoli e della sua voglia di tornare. Senza impegni con altre squadre potrebbe quindi realizzare questo sogno e fare così felici anche tutti i napoletani.