Il telefono del Milan non smette di squillare: LA PROPOSTA DALLA CAPITALE | Soldi più contropartita tecnica

Il telefono del Milan non smette di squillare: LA PROPOSTA DALLA CAPITALE | Soldi più contropartita tecnica

Il ds Florent Ghisolfi (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Asse Milan-Roma sempre più caldo per quanto riguarda la prossima sessione di calciomercato: nella Capitale stanno pensando ad uno scambio.

Il campionato è ormai finito, le ultime sentenze sono arrivate e adesso le società devono pensare al prossimo futuro. I mesi estivi saranno cruciali per definire le squadre in vista di agosto ossia quando prenderà il via la nuova stagione sportiva.

Sia il Milan che la Roma arrivano da una stagione non semplice. Le due panchine sono andate più volte incontro ad una vera e propria rivoluzione, a partire proprio dagli allenatori.

Al Milan l’esonero di Fonseca ha portato Conceicao in panchina, ma non è chiaro se sarà confermato. La Roma ha invece salutato prima De Rossi e poi Juric per fare spazio a Ranieri, che ha già confermato il suo addio.

Due squadre legate da un destino simile ma a quanto pare anche in contatto per questioni di mercato come uno scambio pronto ad infiammare l’estate.

Milan-Roma, asse di mercato caldo

Sia il Milan che la Roma hanno diverse questioni in bilico, che andranno risolte proprio nelle prossime ore. In particolare ci sono due calciatori in bilico e questo perché arrivati sotto la formula del prestito. Da un lato abbiamo l’attaccante Abraham che ha lasciato la Capitale per giocare con la maglia dei rossoneri. Un trasferimento che si è esaurito con l’ultima giornata di campionato e quindi tornerà subito alla base.

Per quanto invece riguarda la squadra capitolina, in queste ore lascerà il club Saelemaekers, anche lui arrivato dal Milan con la formula del prestito. Allo stesso modo anche lui nelle prossime ore tornerà dai rossoneri per discutere insieme del futuro. Il calciatore però piace molto alla dirigenza giallorossa che vorrebbe risolvere quindi la questione con una nuova trattativa.

Il futuro di Saelemaekers (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Trattative in corso

Mentre restano da definire chi saranno i prossimi allenatori di Roma e Milan, le due società si muovono sul mercato per portare avanti la campagna acquisti. In tal senso Ghisolfi vorrebbe riportare subito nella Capitale proprio Saelemaekers. Le due società, quando hanno definito il prestito, non hanno fissato una cifra per il riscatto quindi la strategia deve essere diversa.

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Ghisolfi potrebbe decidere di inserire una contropartita tecnica, sia chiaro non Abraham, per convincere il Milan a lasciar partire il calciatore già in estate. Una questione che le due squadre potranno affrontare visto che non hanno più obiettivi e partite da giocare in questa stagione.