Dopo lo Scudetto non può rifiutare: PRIMO COLPO DI ADL PER L’ESTATE | Offerto un biennale e la prossima Champions

Dopo lo Scudetto non può rifiutare: PRIMO COLPO DI ADL PER L’ESTATE | Offerto un biennale e la prossima Champions

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Dopo lo Scudetto messo in bacheca, il Napoli guarda al futuro e il patron ADL potrebbe aver fatto un passo decisivo sul mercato.

Questa stagione calcistica è ormai giunta alle battute finali e i risultati più importanti sono stati già ufficializzati. A partire dall’assegnazione dello Scudetto, vinto dal Napoli durante l’ultima giornata di campionato e con il successo messo a segno a Cagliari.

Dopo una strada in salita, ricordiamo i partenopei decimi lo scorso anno, e dopo aver superato gli avversari dell’Inter, gli uomini di Conte hanno messo in bacheca il quarto titolo della loro storia.

Un momento molto importante che in città hanno festeggiato tutti, calciatori ed allenatore compresi. Una grande festa quindi che resterà nella storia ma intanto si deve programmare anche il futuro.

Ci sono diversi nodi da sciogliere ma con uno Scudetto in bacheca potrebbe essere tutto più semplice a partire dal primo colpo di mercato.

Primi obiettivi del Napoli

Una volta passata l’euforia del momento, legata alla vittoria in campionato, il Napoli dovrà pensare al futuro. Soprattutto perché non si dovrà correre lo stesso rischio dello scorso anno quando i partenopei, dopo aver vinto lo Scudetto nel 2023, si è poi ritrovato a dover affrontare un periodo difficile e culminato con un decimo posto nel 2024. Per questo motivo sarà importante risolvere le questioni più spinose.

A partire dal futuro del tecnico Antonio Conte, ancora in bilico e con ADL che non ha confermato la sua presenza il prossimo anno. Il tecnico ha infatti un contratto ancora valido ma il patron dei partenopei non costringerà nessuno a rimanere. Potrebbe però fare un gesto, un regalo all’allenatore per convincerlo a restare e si tratta del primo colpo di mercato ossia Kevin De Bruyne.

Il futuro di Kevin De Bruyne (Fonte Twitter) – fattidipallone.it

Trattativa bollente

Il nome di De Bruyne circola a Napoli già da diverso tempo in quanto il calciatore è pronto a salutare il Manchester City dopo tanti anni insieme. L’ipotesi che porta alla compagine partenopea è al momento quella più calda, anche perché in queste ore ci sarebbero stati dei passi avanti. Come riporta calciomercato.it, il patron ADL avrebbe messo sul piatto un contratto da due anni e la possibilità di giocare la prossima Champions League.

La recente vittoria dello Scudetto, più la presenza di un amico come Lukaku e infine la raccomandazione di Mertens, potrebbero convincere il calciatore ad accettare la proposta. Intanto sulle sue tracce vi sono anche la Juventus e alcuni club di MLS.