TELEFONATA LAMPO A ZIDANE: dopo tanti dubbi la panchina è tutta sua | Accordo e firma prima del Mondiale

TELEFONATA LAMPO A ZIDANE: dopo tanti dubbi la panchina è tutta sua | Accordo e firma prima del Mondiale

Il tecnico Zinedine Zidane (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Il nome di Zinedine Zidane torna ad infiammare la Serie A: il tecnico potrebbe finalmente sedere sulla panchina di una delle big. 

Chi non conosce Zinedine Zidane? Un nome che ha fatto discutere chi ama il calcio ma anche chi lo segue solo quando gioca la Nazionale. Memorabile il suo gesto nella finale dei Mondiali del 2006 quando con una testata a Materazzi ha costretto la Francia a giocare per minuti interminabili in 10.

Una partita che si è conclusa poi a favore degli Azzurri e che gli italiani non dimenticheranno mai. Anche i tifosi di una big italiana in particolare in cui il calciatore ha militato per diverse stagioni.

Una big in cui l’ex calciatore potrebbe tornare ma non nel vesti di giocatore, bensì in panchina e come allenatore per mettere tutte le sue conoscenze a disposizione delle nuove leve.

Zidane in Serie A

Tra i nomi che potrebbero presto infiammare la Serie A troviamo appunto Zidane. Il tecnico è stato allenatore del Real Madrid fino al 2021 ed è ancora alla ricerca di una nuova destinazione. Dopo tante voci ed ipotesi, adesso il suo nome potrebbe tornare di moda proprio nel massimo campionato italiano. Non è la prima volta che si parla di lui in tal senso ma adesso potrebbe crearsi la situazione perfetta.

Una big italiana che in passato ha messo gli occhi su di lui, sta per cambiare la sua guida tecnica e potrebbe quindi tornare a corteggiarlo. La squadra di cui stiamo parlando è la Juventus, da diversi mesi alle prese con un momento difficile. La società ha già effettuato un cambio in panchina e adesso potrebbe appunto ripetersi.

Il futuro di Zinedine Zidane (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Rivoluzione alla Juventus

L’arrivo di Thiago Motta a settembre è stato accompagnato da un forte entusiasmo da parte dei tifosi. Un sentimento che si è affievolito con il passare del tempo e a causa di tutta una serie di risultati negativi. Una situazione che ha spinto la società ad esonerare il tecnico ad aprile e chiamare Igor Tudor nelle vesti di traghettatore. Il tecnico sperava in una conferma ma i risultati non spingono verso questa decisione.

Al contrario tutto sembra portare verso un suo addio a fine stagione. A quel punto si dovrà trovare un nuovo tecnico da cui ripartire. Molti sperano in un ritorno di Antonio Conte, ancora in bilico al Napoli, ma potrebbe tornare in voga anche il nome di Zidane. Un profilo che potrebbe dare una scossa all’ambiente e riaccendere l’entusiasmo di tutti, calciatori compresi.