Sembrava un addio definitivo ed invece…RITORNA SUBITO ALLA JUVE | Hanno già firmato l’accordo

Sembrava un addio definitivo ed invece…RITORNA SUBITO ALLA JUVE | Hanno già firmato l’accordo

Mercato Juventus (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Rivoluzione in casa della Juventus o quasi: un calciatore che sembrava essere ormai distante, si prepara a fare il suo ritorno.

Siamo ormai giunti alle battute finali di una stagione calcistica che non ha riservato solo belle sorprese alla Juventus. Per questo motivo sono in corso delle valutazioni per definire il futuro.

Non solo il ruolo del tecnico, al momento affidato ad Igor Tudor, che rischia però di non essere confermato dopo l’ultima giornata. Andranno fatte delle stime anche per quanto riguarda l’attuale rosa con calciatori la cui posizione risulta essere ancora in bilico.

Tra questi vi è un calciatore a rischio che potrebbe essere sostituito quindi a giugno ed in questo caso potrebbe arrivare non un volto nuovo ma una vecchia conoscenza dei bianconeri. Una possibilità che potrebbe realizzarsi però in un solo caso ma vediamo quale.

Cosa succede alla Juve

Uno dei calciatori finiti sulla lista dei possibili partenti è Douglas Luiz. Il centrocampista non ha conquistato un ruolo di spicco nella squadra e non ha conquistato un posto da titolare. Per questo motivo, il suo nome sembra già essere fuori dal progetto del futuro della squadra. Un dettaglio non da poco visto che la Juventus dovrà quindi tornare sul mercato per trovare il sostituto.

I bianconeri però potrebbero non dover guardare troppo lontano per trovare la soluzione a questo problema. Il possibile sostituto potrebbe infatti già essere in rosa. Secondo alcune recenti indiscrezioni, subito dopo la fine del campionato, la società potrebbe accogliere di nuovo Nicolò Fagioli.

Il futuro di Nicolò Fagioli (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Un caso spinoso

Dopo i problemi con il caso calcio scommesse e la relativa squalifica, Fagioli si è trasferito alla Fiorentina. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, il contratto del calciatore però presenta una clausola ben precisa. I viola per poter riscattare il calciatore hanno l’obbligo di qualificarsi ad una competizione europea. Attualmente la Fiorentina occupa il settimo posto in classifica e quindi la squadra corre il rischio di finire fuori non solo dalla Champions ma anche dall’Europa e Conference League.

In questo caso quindi i viola dovrebbero lasciar partire il calciatore per farlo tornare a giocare con la maglia della Juventus. I bianconeri, vista la stagione positiva del calciatore, potrebbe decidere di confermarlo in rosa al posto di Luiz o in alternativa cercare una nuova destinazione, sempre in Serie A. Una situazione quindi in continua evoluzione e le prossime ore saranno quelle più calde.