FRANCESCO FARIOLI ALLENERÀ IN SERIE A: accordo raggiunto nella notte | A lavoro già dal primo giugno

Il tecnico Francesco Farioli (Fonte Twitter) - fattidipallone.it
Grandi novità sono attese in Serie A e per le panchine di alcuni grandi club: potrebbe arrivare la grande occasione per Francesco Farioli.
Francesco Farioli è senza dubbio stato l’allenatore rivelazione di questa stagione sportiva. In questi mesi si è messo in mostra alla guida dell’Ajax ed ha raggiunto anche un risultato importante.
Il tecnico italiano, con un passato alla guida del Nizza, Sassuolo e Benevento, ha infatti riportato l’Ajax in Champions League ma questo a quanto pare non è bastato.
Durante l’ultima giornata del campionato Eredivise andata in scena, il PSV Eindhoven ha infatti vinto il titolo lasciando a bocca asciutta proprio gli uomini di Farioli.
Per questo motivo, l’allenatore ha comunicato la sua decisione di lasciare il club ma con quale destinazione? La prossima sfida potrebbe essere proprio la Serie A.
Ajax, l’addio di Farioli
Dopo l’ultima giornata di Eredivise, come riportato da Tuttomercatoweb, il tecnico Farioli ha parlato di quanto fatto in questa stagione, del grande entusiasmo ma allo stesso tempo ha anche affermato che non resterà all’Ajax e che la sua avventura si è conclusa. Una decisione ben ponderata e presa per un motivo ben preciso.
In merito ha infatti dichiarato: “Io e la dirigenza abbiamo gli stessi obiettivi per il futuro dell’Ajax, ma abbiamo visioni e tempi diversi su come dovremmo lavorare e operare per raggiungerli. Date queste differenze nei principi e nelle fondamenta del progetto, sento nel profondo del mio cuore che questo è il momento migliore per separarci“. Farioli è quindi pronto per una nuova sfida e questa volta in Serie A, ma dove?
Ipotesi Serie A
Siamo ancora nel campo delle ipotesi ma dopo l’ultima giornata di campionato, anche in Serie A dovranno essere fatte delle valutazioni. Si dovrà cominciare a definire quali saranno gli allenatori, così da poter programmare poi il futuro. Una panchina a rischio è quella di Palladino della Fiorentina. Il tecnico ha firmato il rinnovo ma potrebbe essere comunque esonerato a causa degli ultimi risultati.
Questa potrebbe trasformarsi in una bella ed importante occasione per Farioli. La compagine viola potrebbe essere il prossimo progetto importante del tecnico che si ritroverebbe così di nuovo a casa ma soprattutto al timone di una big del massimo campionato italiano. Anche qui l’obiettivo potrebbe essere quello di portare la squadra in una competizione europea importante come la Champions League. Impresa che conosce molto bene.