ACCORDO RAGGIUNTO IN SERATA: sarà il prossimo portiere del Napoli | Vuole giocare per vincere lo Scudetto

Il portiere del Napoli, Alex Meret (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Un nodo da sciogliere in casa del Napoli ha a che vedere con il portiere: con Meret in bilico, la società ha già scelto il sostituto.
La stagione in corso è ormai arrivata agli sgoccioli e le varie società sono chiamate a tirare le somme. Inoltre, le varie dirigenze devono anche fare i conti con la pianificazione.
Tutti sono chiamati a prendere delle decisioni per quanto riguarda il futuro, sia per quanto riguarda la guida tecnica, sia per definire chi saranno i calciatori su cui costruire la prossima stagione.
In casa Napoli ci sono diverse decisioni da prendere. Per quanto riguarda l’allenatore, vi è la posizione di Antonio Conte ancora da confermare dopo alcune sue particolari dichiarazioni di alcune settimane fa.
Ma non solo perché i partenopei hanno alcuni calciatori da valutare con rinnovi ancora in bilico ed uno di questi è legato ad una figura emblematica per la squadra ossia il portiere.
Napoli, il caso Meret
L’attuale estremo difensore titolare dei partenopei è Alex Meret. Il portiere è al centro di un braccio di ferro che va avanti da ormai diverso tempo. Il calciatore ha un contratto con scadenza fissata al prossimo mese di giugno e da tempo la società è a lavoro per definire il rinnovo. Lo scorso mese di aprile sembrava essere arrivata la fumata bianca per un prolungamento fino al prossimo 2027.
Un accordo che a quanto pare non è stato però formalizzato in quanto le parti in gioco sono ancora impegnate in una contrattazione che presenta un ostacolo, che appare insormontabile. Stando alle ultime indiscrezioni de Il Mattino, la distanza tra le parti riguarda un eventuale premio da 900 mila euro da inserire nel contratto. Una questione che potrebbe aver spinto la società partenopea a prendere in considerazione un sostituto.
Chi sarà il portiere del futuro
Se Meret non fimerà il rinnovo, il portiere cercherà una nuova avventura e potrebbe tornare di moda l’ipotesi Roma. La compagine giallorossa è da tempo interessata all’estremo difensore e Meret potrebbe essere il sostituto di Svilar. La dirigenza giallorossa non ha infatti ancora trovato l’accordo con il serbo che a fine stagione potrebbe salutare a sua volta la Capitale.
Questa situazione potrebbe portare ad un clamoroso cambio della guardia con Meret alla Roma e proprio Svilar al Napoli. Al momento siamo nel campo delle ipotesi ma le due società in poche ore potrebbero dare vita ad un nuovo asse Roma-Napoli.