PIOLI È IL PROSSIMO ALLENATORE: una telefonata e hanno raggiunto l’accordo | Da giugno la panchina è sua

Il tecnico Stefano Pioli (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Stefano Pioli si prepara a fare il suo grande ritorno in Italia ed in Serie A: per lui potrebbe arrivare una proposta molto importante.
Così come succede con i calciatori, anche molti tecnici italiani decidono di mettersi in gioco in campionati diversi dalla Serie A. Complici anche gli stipendi sempre molto alti, la pista saudita è da sempre una delle più gettonate.
Ne sa qualcosa anche Stefano Pioli, attualmente alla guida tecnica dell’Al-Nassr, tra le squadre con più campioni e che gioca proprio nella Saudi League.
La squadra, in cui milita anche l’attaccante Cristiano Ronaldo, non sta vivendo un momento felice ed al contrario gli ultimi risultati hanno fatto scattare l’allarme.
Anche per lo stesso tecnico, la situazione resta complicata e si parla addirittura di esonero. Una possibilità che aprirebbe al ritorno dello stesso allenatore in Italia e soprattutto in Serie A.
Il momento di Stefano Pioli
Stefano Pioli ed il suo Al-Nassr non stanno di certo vivendo un momento felice. In particolare, quanto accaduto di recente in campo fa discutere. La squadra allenata da Pioli non ha infatti superato l’ostacolo giapponese del Kawasaki Frontale in occasione delle semifinali di Champions League. La squadra ha così perso l’occasione di giocare per la vittoria finale.
Non di certo un risultato che piace alla dirigenza di un club che paga il suo allenatore ben 12 milioni netti a stagione. Il tecnico Pioli ha attualmente un contratto valido fino al prossimo mese di giugno del 2026 con opzione per un altro anno. Secondo però MBC, il tecnico è ad un passo dall’esonero e potrebbe quindi tornare in Italia con l’obiettivo di allenare di nuovo in Serie A.
Nuova occasione per Pioli
Dopo questa sfortunata esperita in Arabia Saudita, il tecnico Pioli potrebbe tornare in Italia e quindi allenare ancora in Serie A. Un campionato che il tecnico conosce molto bene viste le sue passate esperienze al Milan, alla Lazio, alla Fiorentina ed ancora all’Inter. Nella lista delle big di cui si è occupato in carriera, alcune mancano all’appello ma uno di queste potrebbe essere la sua prossima destinazione.
In Serie A alcune panchine sono vicine al cambio della guardia. In particolare, Gian Piero Gasperini ha parlato di un possibile addio all’Atalanta. Il club è quindi alla ricerca di un possibile sostituto e Pioli potrebbe essere la scelta giusta. Ha esperienza ed allo stesso tempo può mettere le basi per il futuro. Al momento resta una semplice ipotesi ma nelle prossime settimane potrebbe arrivare il colpo di scena.