Prima l’accordo poi le dimissioni: TERREMOTO PER ANCELOTTI | La sua avventura con il Brasile già in bilico

Prima l’accordo poi le dimissioni: TERREMOTO PER ANCELOTTI | La sua avventura con il Brasile già in bilico

Il tecnico Carlo Ancelotti (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Dopo gli ultimi difficili mesi alla guida del Real Madrid, il tecnico Carlo Ancelotti ha scelto il Brasile ma anche qui le cose cominciano con il piede sbagliato. 

L’ultimo periodo per Carlo Ancelotti si è rivelato essere più difficile del previsto. Alcune polemiche ma soprattutto i risultati negativi hanno spinto il tecnico a lasciare il Real Madrid per dare il via ad una nuova avventura alla guida del Brasile.

Il suo arrivo era stato annunciato con gioia dal presidente della Federazione brasiliana. Tutte le parti in gioco sembravano decise a lavorare per il meglio ma qualcosa è andato storto.

In queste ore infatti è arrivata una notizia che ha del clamoroso perché mette a rischio anche la stessa posizione di Ancelotti ma vediamo cosa è accaduto.

Terremoto in Brasile

Un vero terremoto si è scatenato in queste ore all’interno della Federazione di calcio brasiliana. Dopo l’accusa di aver falsificato una firma sul documento relativo alle sue elezioni, in queste ore la Corte di giustizia di Rio de Janeiro (STJ), presieduta dal giudice Gabriel Zefeiro, ha chiesto al Presidente della Federazione in questione, Ednaldo Rodrigues, di lasciare il suo posto insieme al suo gruppo lavoro.

Una mossa a sorpresa che adesso cambia tutti gli scenari. In attesa di nuove elezioni, non è ancora dato sapere quando ci saranno, è stato chiesto al vicepresidente Fernando Sarney, di occuparsi delle questioni più calde e spinose. Lo storico avversario di Rodrigues adesso potrebbe mettere a rischio proprio la posizione di Ancelotti.

Cosa rischia Ancelotti (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

La posizione di Ancelotti

Alcuni giorni fa la notizia dell’arrivo di Ancelotti ha scatenato diverse reazioni. C’è chi ha esultato ma anche chi ha trovato la scelta affrettata. Sta di fatto che la presentazione del tecnico è fissata al prossimo 26 maggio, quando dovrà essere presentata anche la lista dei convocati per i match contro Paraguay ed Uruguay.

Ancelotti è stato scelto e fortemente voluto proprio da Rodrigues e questa situazione adesso mette a rischio la sua posizione. Non è ancora dato sapere se il Presidente riuscirà a dimostrare la sua innocenza e tornare in carica o si dovranno organizzare nuove elezioni. Nel primo caso per Ancelotti arriverebbe la conferma, in caso di nuova elezione, la sua posizione potrebbe essere messa in dubbio e il tecnico potrebbe ritrovarsi senza alcuna squadra da allenare.