L’operazione e la riabilitazione: LA ROMA DEVE ASPETTARE MESI | Non sarà disponibile nemmeno per settembre

L’operazione e la riabilitazione: LA ROMA DEVE ASPETTARE MESI | Non sarà disponibile nemmeno per settembre

Infortunio alla Roma (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Brutte notizie in casa della Roma in vista del proseguo del campionato: un calciatore rischia di tornare solo nel corso della prossima stagione.

In casa della Roma i problemi sembrano non finire mai. Alla già lunga lista di complicazioni da gestire, adesso si aggiunge un nuovo problema ma questa volta di natura fisica.

La società deve gestire le prossime sfide di campionato, che non saranno semplici vista la zona Europa piena di avversarie agguerrite. Poi ci sono i problemi interni da gestire come il prossimo allenatore, con Claudio Ranieri che ha già annunciato l’addio.

Infine c’è il capitolo mercato con alcuni calciatori che si preparano a salutare il club, mentre altri attendono di capire se verranno confermati o meno.

In tutto questo vi è un altro problema da gestire e riguarda gli infortuni di alcuni calciatori ma uno in particolare adesso rischia di generare non pochi grattacapi alla società.

Allarme in casa Roma

Nel fare le valutazioni sul mercato in entrata e quello in uscita, la Roma dovrà analizzare con attenzione anche alcune delle situazioni difficili già presenti in rosa. Al momento ci sono infatti ben due calciatori da valutare e questo a causa delle loro attuali condizioni fisiche. Il primo della lista è Paulo Dybala, da tempo fermo ai box a seguito di una operazione al tendine della gamba sinistra.

Per questo motivo, l’attaccante non è ancora tornato in campo ed al contrario i tempi di recupero appaiono lunghi. Con ogni probabilità non tornerà a vedere il campo prima del mese di settembre. Una brutta notizia a cui però adesso va ad aggiungersene una seconda perché un altro calciatore giallorosso si è operato e anche per lui la situazione resta allarmante. Questo è il caso di Pellegrini.

Le ultime su Lorenzo Pellegrini (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Tempi di recupero lunghi

Il capitano della Roma in questi giorni è volato in Finlandia per sottoporsi ad una seria operazione al tendine. Come rivelato dal Corriere dello Sport, all’inizio la situazione non sembrava essere così seria, alcuni esami hanno poi svelato la vera natura dell’infortunio e costretto quindi il calciatore a prendere questa difficile decisione. Si tratta di un intervento particolarmente delicato e lo dicono anche i tempi di recupero.

In linea generale, per riprendersi da questa tipologia di intervento servono almeno tre mesi. Trascorso questo periodo Pellegrini dovrà riprendere gli allenamenti e tornare gradualmente in campo. Con ogni probabilità quindi nemmeno lui sarà disponibile alla ripresa del campionato ma solo quando la stagione sarà entrata nel vivo.