ANDRAI VIA CON IL TECNICO: Ranieri non ha convinto la Roma | Il suo pupillo finisce dritto sul mercato

Il tecnico Claudio Ranieri (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
L’uscita di scena di Claudio Ranieri rischia di avere delle serie conseguenze anche per uno dei suoi pupilli: il suo nome sulla lista delle cessioni.
La stagione della Roma ha preso il via con tutta una serie di colpi di scena: dall’esonero di Daniele De Rossi a quello di Juric. Due ribaltoni sulla panchina che hanno poi permesso a Claudio Ranieri di mettersi alla guida del club giallorosso.
Il suo arrivo ha cambiato le sorti di una squadra che sembrava ormai ad un passo dal baratro. La compagine giallorossa ha messo a segno una serie di vittorie che hanno cambiato volto alla classifica.
Nonostante questo momento e la speranza dei tifosi, Claudio Ranieri ha già fatto sapere che non resterà al timone della squadra. Al contrario sembra deciso ad occupare un ruolo da dirigente e continuare ad occuparsi della Roma.
La sua uscita di scena però potrebbe non essere indolore per i calciatori ed in particolare per uno che rischia di finire fuori dai piani del club.
Roma, un caso particolare
C’è un calciatore nella rosa della Roma che sta affrontando una stagione davvero particolare. L’attaccante in questione ha messo a segno tutta una serie di reti decisive: basti pensare al gol realizzato nel match contro la Fiorentina che ha permesso agli uomini di Ranieri di vincere il match. Ma a questo devono essere aggiunte anche le reti contro il Cagliari, il Como e l’Udinese: reti che hanno permesso ai giallorossi di guadagnare tre punti molto importanti.
Poche reti quindi ma gol pesanti che hanno permesso a Dovbyk di ricevere anche i complimenti dello stesso Ranieri: “Io ancora credo in lui. Ha fatto notevoli progressi ma può migliorare. Credo che come primo anno sia positivo”. Il tecnico crede in lui ma la società potrebbe fare una valutazione diversa dopo l’addio proprio di Ranieri.
Ipotesi cessione
Secondo alcune indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Spagna, le prossime partite saranno decisive per il futuro di Dovbyk. In particolare, il quotidiano Sport ha parlato di un possibile interessamento del Girona verso l’attaccante. Il club ha infatti necessità di agire per migliorare il reparto avanzato e quindi avrebbe messo gli occhi sul calciatore giallorosso.
Al momento questi ha la stima di Ranieri ma in caso di addio del tecnico potrebbe finire sul mercato. Magari i due club potrebbero parlare di accordo in prestito ed in questo modo dare tempo anche al calciatore di crescere e fare esperienza. Siamo ancora nel campo delle ipotesi visto che le trattative di mercato non hanno ancora preso il via ma come sempre il mondo del calcio è sempre ricco di sorprese.