“Qui sto molto bene”: LA FIORENTINA EVITA LA CESSIONE | Sarà ancora un calciatore dei viola ad agosto

“Qui sto molto bene”: LA FIORENTINA EVITA LA CESSIONE | Sarà ancora un calciatore dei viola ad agosto

I calciatori Moise Kean e David De Gea (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

La Fiorentina evita la cessione di una vera e propria punta di diamante della squadra: il calciatore in maglia viola si trova bene. 

Nel corso di questa stagione calcistica, la Fiorentina si è senza dubbio messa in mostra con il bel gioco sul capo e con risultati che dicono molto. La compagine viola è infatti in ottava posizione ed ancora in corsa per l’Europa.

Un risultato dovuto non solo alla gestione di Palladino, tecnico che Commisso ha recentemente confermato con tanto di rinnovo contrattuale. I risultati sono legati anche ad alcune pedine fondamentali per il tecnico.

Alcuni nomi in particolare infiammano la piazza ma soprattutto il mercato perché queste pedine scatenano la gioia dei tifosi ma attirano anche club italiani e non solo.

Ci sono diversi calciatori finiti al centro di clamorose trattative di mercato ma uno di loro avrebbe chiarito una volta per tutte quale sarà il suo futuro.

Fiorentina, quanti nodi da sciogliere

Risolto il capitolo allenatore, il patron Commisso dovrà affrontare alcune questioni ancora aperte per quanto riguarda la rosa. In particolare, il caso Fagioli tiene ancora banco in società. Il calciatore ha dimostrato grandi qualità nei pochi mesi a disposizione di Palladino e l’intenzione è senza dubbio quella di trattenerlo. Poi vi è il caso Moise Kean, decisivo durante tutta la stagione.

Anche in questo caso la volontà del club è quella di trattenerlo ma il calciatore ha diverse società estimatrici, sia in Italia, come il Napoli e l’Atalanta, sia in Europa e soprattutto in Premier. Una questione che dovrà essere affrontata tra qualche settimana, subito dopo la fine di questa stagione. Infine, vi è il capitolo De Gea con la Juventus che avrebbe messo l’estremo difensore nel mirino. Ma proprio il portiere ha di recente rilasciato alcune dichiarazioni importanti.

La versione di David De Gea (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Le parole di De Gea

Il portale online di Sportmediaset ha riportato alcune dichiarazioni dell’estremo difensore viola in merito al momento che sta vivendo ed al suo futuro: “Io guardo giorno per giorno. Sono molto contento a Firenze e mi sto divertendo molto nel calcio italiano. Spero di ottenere il meglio con il mio gruppo”.

Queste dichiarazioni sono dunque un messaggio ai tifosi ed alla società viola: una rassicurazione in vista del futuro. Queste parole però potrebbero essere anche un monito a chi lo cerca da mesi: a meno di colpi di scena non si muoverà da Firenze per nessun motivo.