400 messaggi sul telefono: IN PRESSING SU SIMONE INZAGHI | Il suo futuro in nerazzurro adesso è in bilico

400 messaggi sul telefono: IN PRESSING SU SIMONE INZAGHI | Il suo futuro in nerazzurro adesso è in bilico

Il tecnico Simone Inzaghi (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Il successo in semifinale di Champions League potrebbe avere dei risvolti anche sul futuro di Simone Inzaghi alla guida dell’Inter. 

L’Inter ha raggiunto la finale di Champions League nel modo più rocambolesco possibile. Quando tutto sembrava già deciso, in peggio per i nerazzurri, è arrivato il colpo di genio.

Il gol di Frattesi non solo ha riaperto i giochi al 99′ ma ha permesso agli uomini di Inzaghi di superare il Barcellona e sognare in grande. Un successo che tifosi, squadra e società hanno accolto con grande gioia ed entusiasmo.

Un successo merito senza dubbio anche del tecnico Simone Inzaghi che in nerazzurro ha fatto bene e sta facendo ancora tutto il possibile con la Champions e lo Scudetto che restano quindi due chiari obiettivi.

Proprio il tecnico però, nonostante le grandi soddisfazioni delle prossime settimane, potrebbe dire addio al club visto quanto accaduto subito dopo la notte di Champions.

Un successo per Inzaghi

Inzaghi ha saputo senza dubbio prendere in mano l’Inter e renderla la squadra che oggi vediamo in campo. Un percorso non semplice ma il suo lavoro si è rivelato essere efficace. In un momento di grande difficoltà, la squadra ha saputo reagire e portare a casa il risultato. Il lavoro del tecnico è quindi ben visibile e la dirigenza nerazzurra ha tutta l’intenzione di coccolarlo e tenerselo stretto.

Ma in questo sistema potrebbe entrare in gioco la variabile più importante di tutte ossia la volontà del tecnico. L’allenatore potrebbe infatti valutare il successo di questi anni come soddisfacente e decidere quindi di affrontare una nuova avventura. Dopotutto il tecnico piace a molti e lo confermano anche alcune dichiarazioni di chi lo conosce molto bene ossia suo padre.

Il futuro di Inzaghi (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Telefono bollente

Giancarlo Inzaghi, papà sia di Simone che di Filippo, ha rilasciato una recente intervista a La Repubblica per parlare proprio del successo dell’Inter in Champions League. In particolare ha riportato le sensazioni ed i racconti del tecnico: “Videochiamata dallo spogliatoio dopo sette minuti, Simone con la camicia aperta, tutto fradicio e senza voce, poi dalla macchina tornando a casa. E poi la mattina, con i due bimbi nel lettone perché non sono mica andati a scuola”.

Poi ha aggiunto: Alle 9 aveva 411 messaggi da leggere sul telefono!“. In tanti si sono quindi messi in contatto con il tecnico, magari per un augurio, un complimento. Forse però tra quei messaggi potrebbe nascondersi una vera e propria insidia per la dirigenza dell’Inter. Potrebbe infatti spuntare una proposta interessante per il tecnico che poi dovrebbe fare tutte le valutazioni del caso.