SOLDI PIÙ UN CALCIATORE: così vogliono strappare Osimhen ad ADL | Si chiude dopo un lungo braccio di ferro

SOLDI PIÙ UN CALCIATORE: così vogliono strappare Osimhen ad ADL | Si chiude dopo un lungo braccio di ferro

L'attaccante Victor Osimhen (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Il piano di una big per strappare Osimhen ad Aurelio De Laurentiis: non solo una cospicua offerta in denaro ma anche una contropartita tecnica.

Il Napoli ha una grana da risolvere e si tratta del futuro di Victor Osimhen. L’attaccante ha deciso di lasciare il club poche settimane dopo la conquista dello Scudetto e la società ha trovato una soluzione, seppur breve.

Lo scorso mese di giugno, la società partenopea ha fatto un doppio annuncio. Prima ha comunicato il trasferimento del calciatore al Galatasaray fino al prossimo giugno 2025. Poi ha parlato di clausola.

Come rivelato dalla stessa società: “Il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un’opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027”.

È quasi passato un anno da questa comunicazione e adesso ad Osimhen deve essere trovata una nuova destinazione perché non tornerà al Napoli.

Il caso Osimhen

I rapporti tra l’attaccante e la società partenopea sono ridotti al minimo. Il solo obiettivo comune è trovare una nuova destinazione al calciatore, in un club capace di soddisfare la richiesta del Napoli e portare quindi sul piatto un’offerta pari alla clausola ossia 75 milioni di euro. Richiesta in denaro che non vale però per i club italiani che invece dovranno trattare direttamente con Aurelio De Laurentiis.

Il patron dei partenopei spera di ricevere l’intera somma anche perché in estate dovrà investire. La società dovrà trovare un sostituto di Kvara, puntellare il centrocampo e pensare anche alla difesa. Saranno utili quindi i 75 milioni ricavati dal trasferimento del georgiano al PSV e appunto i soldi di Osimhen. Ma proprio nella trattativa che vede coinvolto il nigeriano potrebbe rientrare una contropartita tecnica.

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

L’offerta ad ADL

Il quotidiano Tuttosport ha fatto il punto sul futuro di Osimhen ed ha parlato dell’interesse della Juventus. Il club bianconero non è però il solo sulle tracce dell’attaccante che piace anche in Premier. In particolare si parla della pista Manchester United e dei soldi che il club inglese potrebbe mettere sul piatto.

In realtà, stando alle ultime indiscrezioni, lo United potrebbe provare ad inserire anche una contropartita tecnica per provare ad abbassare la cifra. I Red Devils, in caso di affondo, potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Hojlund. Ipotesi non confermata ma realistica e che De Laurentiis dovrà valutare anche insieme al suo allenatore, che potrebbe essere Antonio Conte o un nome nuovo. Una situazione quindi non ancora definitiva ma che di giorno in giorno diviene più calda.