NON ANDRÀ MAI ALLA ROMA: cuore dei tifosi in mille pezzi | Si spegne il sogno di vederlo in panchina

Secco rifiuto alla Roma (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
I tifosi della Roma devono rassegnarsi: finisce in mille pezzi il sogno di vedere proprio lui sedere sulla panchina come allenatore.
L’addio di Claudio Ranieri alla Roma è ormai certo. L’allenatore ha già comunicato, sia ai tifosi che alla dirigenza, la sua decisione di lasciare la panchina della compagine giallorossa.
Il suo obiettivo è occuparsi della squadra ma da una posizione completamente diversa, in dirigenza quindi. La sua intenzione è quella di prendere decisioni importanti per la squadra dal dietro le quinte.
La decisione di lasciare ha quindi spinto la società a guardarsi intorno, alla ricerca di una valida alternativa. Così anche i tifosi hanno fatto ipotesi sul possibile prossimo allenatore.
I nomi non mancano, alcuni entusiasmano la piazza mentre su altri vi sono ancora dei dubbi. Ma un nome amatissimo dai tifosi ha in queste ore fatto un passo indietro.
Il nuovo allenatore della Roma
Claudio Ranieri ha più volte sottolineato di non volere parlare del prossimo allenatore anche se le sue idee sono chiare. Questi ha anche presentato una lista ai vertici della società che sono quindi alla ricerca dell’accordo più vantaggioso per tutti. Nel mentre anche i tifosi fanno le loro ipotesi ma soprattutto svelano chi vorrebbero alla guida della Roma ed un nome su tutti resta suggestivo.
Il volto in questione è quello di un calciatore che ha fatto la storia del club giallorosso. Con lui, la squadra ha raggiunto successi importanti ma soprattutto il suo nome è sempre stato associato a questo club. Insomma, lui è quello che nel calcio viene definito una bandiera ma a quanto pare Francesco Totti non ha alcuna intenzione di proseguire con il club nel ruolo di allenatore.
La decisione di Francesco Totti
Con il casting ancora aperto e con il nuovo allenatore della Roma ancora avvolto nel mistero, da tempo si vociferava anche di un ritorno di Totti. Lo ha fatto anche il conduttore Fabio Fazio nel corso del consueto appuntamento con il format Che Tempo Che Fa.
In merito alla possibile carriera da allenatore, Totti ha però ammesso: “Non ce la farei mai, sono troppo istintivo e rosicone, pure permaloso! E un tecnico non deve esserlo, se no ci si trova uno contro trenta e poi o vado via io o mi manderebbe via al società..”. Un carattere quindi che non si sposa bene con il ruolo e Totti è più che consapevole di questo. Non si lancerà quindi in nessuna avventura in tal senso, nemmeno se dovesse chiamare la sua Roma.