NO MI DISPIACE, NON FIRMO: il progetto Milan non lo convince | Salta la trattativa ad un passo dall’accordo

Il Milan di Gerry Cardinale (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
In casa Milan è arrivato un clamoroso colpo di scena per la dirigenza: l’accordo è sfumato proprio nelle ultime ore decisive.
Questa stagione calcistica è ormai alle battute finali. Mancano ancora poche partite e poi arriveranno tutte le sentenze definitive, sia nella parte alta della classifica, sia nella zona retrocessione.
Per il Milan, la stagione non è stata delle più semplici e, a meno di colpi di scena, non staccherà nemmeno il pass per un posto nelle prossime competizioni europee.
Un segnale forte per la dirigenza che dovrà apportare qualche modifica, sia in campo che nei ruoli di allenatore e direttore sportivo.
La posizione di Conceicao resta in bilico mentre ci sarà senza dubbio un nuovo ds. Proprio in tal senso però è arrivata una clamorosa battuta d’arresto.
Il casting per il nuovo ds
Le prossime settimane saranno quelle decisive per sciogliere gli ultimi dubbi della società. Sarà importante scegliere il nuovo allenatore ma soprattutto il nuovo direttore sportivo. Queste due decisioni serviranno anche per definire quale sarà il mercato estivo del club e quindi quali calciatori andranno via e quali saranno invece confermati.
Se il capitolo allenatore resta ancora un giallo visto che Conceicao potrebbe essere confermato in base ai prossimi risultati, il nuovo direttore sportivo arriverà. In tal senso in queste ore si è registrato un clamoroso ribaltone con una trattativa saltata all’ultimo ossia quando mancava davvero poco alla stretta finale. Il ds designato Fabio Paratici sembrerebbe aver cambiato idea.
Ribaltone Paratici all’ultimo minuto
Nelle scorse ore sono arrivate due indiscrezioni in merito al futuro di Paratici. La sua squalifica terminerà il prossimo mese di luglio e così sarà libero di tornare subito a lavoro nel ruolo che da anni occupa. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera non ci sono state conferme, ma ci sarebbe stato un incontro tra Paratici e Gerry Cardinale in quel di Como nei giorni scorsi. Un incontro per definire il futuro del Milan ma questo confronto si sarebbe concluso con un niente di fatto.
Questo anche perché Paratici sembrerebbe avere altri piani in mente dal punto di vista professionale. Secondo quanto riferisce TBR Football, il direttore sportivo avrebbe raggiunto un nuovo accordo con il Tottenham per un clamoroso ritorno. Il club ed il ds stavano lavorando da due anni e mezzo insieme quando è arrivata la notizia della squalifica. Accordo che di fatto costringe il Milan a valutare le alternative ed in primis il nome di Igli Tare.