QUESTO È IL MOMENTO DI TORNARE: Claudio Ranieri lo richiama alla Roma | La panchina è di nuovo sua

Il post Claudio Ranieri (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Giallo sulla panchina della Roma con un nome che sembra stuzzicare tutti i tifosi: Claudio Ranieri potrebbe richiamarlo subito.
La vittoria contro l’Inter in campionato è stato solo l’ultimo di una serie di risultati vincenti della Roma che prosegue quindi nel suo cammino.
Dopo un inizio particolarmente difficile, l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina ha cambiato tutto. Nonostante questo però il tecnico ha confermato che non resterà alla guida dei giallorossi.
In vista della prossima stagione ci sarà un cambio della guardia con lui in dirigenza ed un nuovo allenatore in panchina. Ma chi sarà? Il tecnico ha smentito i nomi già usciti ma adesso uno potrebbe tornare in voga.
Un nome che infiamma la piazza giallorossa visto che in passato è stato già alla guida della squadra. Un ritorno lampo che lo stesso Ranieri aveva già annunciato tempo fa ma andiamo con ordine.
Quanti dubbi alla Roma
Nel corso di una recente intervista, il tecnico Claudio Ranieri ha confermato la sua decisione di voler lasciare la guida della Roma. Niente e nessuno lo convincerà a fare un passo indietro. Per questo, nel corso delle ultime settimane, si è parlato di chi dovrà prendere il suo posto. I nomi formulati dagli addetti ai lavori sono tanti: da Allegri a Gasperini fino al profilo di De Zerbi.
Lo stesso Ranieri ha però specificato che il nome del prossimo allenatore della Roma non lo ha ancora fatto nessuno e questo non ha fatto altro che far aumentare la curiosità. Chi prenderà quindi il timone della compagine giallorossa? In realtà l’ultima suggestione porta ad un nome che nella Capitale conoscono bene e si tratta di una vecchia fiamma ossia l’ex calciatore Daniele De Rossi.
Il caso De Rossi
Daniele De Rossi ha guidato la squadra prima in campo da calciatore e poi si è seduto in panchina da tecnico. Questo fino al clamoroso esonero arrivato ad inizio campionato. Un addio senza rancori però visto che lo stesso allenatore ha confermato di essersi confrontato con la dirigenza e di aver ricevuto solo attestati di stima. Lo stesso Ranieri ha parlato bene di De Rossi ed ha sottolineato che prima o poi tornerà.
Un ritorno che potrebbe essere in realtà dietro l’angolo. Tra i tanti nomi fatti dalla stampa non compare quello di De Rossi che quindi potrebbe essere una valida opzione. Questo anche perché i tifosi non hanno preso bene il suo esonero poco tempo fa. Una storia quindi in divenire e che potrebbe stupire.