NO GRAZIE NON FIRMO: il Milan può cancellare il suo nome dalla lista | Il tecnico ha fatto saltare la trattativa

NO GRAZIE NON FIRMO: il Milan può cancellare il suo nome dalla lista | Il tecnico ha fatto saltare la trattativa

Delusione Milan (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Si complicano le cose per il Milan alla ricerca di un nuovo direttore sportivo ma anche di un nuovo allenatore: arriva il passo indietro clamoroso.

Al termine di questa stagione calcistica su diverse panchine cambieranno molte cose. Non solo per quanto riguarda il capitolo calciatori ma anche per quanto riguarda gli allenatori ci sono diversi nodi da sciogliere.

In tal senso ci sono alcune questioni spinose da gestire anche in casa del Milan che non arriva di certo da un periodo semplice. Il successo in Supercoppa non ha risollevato le sorte di una squadra che potrebbe andare incontro ad una vera rivoluzione.

Alcuni calciatori sono già in partenza mentre altri dovranno discutere del loro rinnovo. Poi ci sono capitoli direttore sportivo e allenatore, ancora da definire

Nel primo caso, in pole sembrerebbe esservi l’ex Lazio, Igli Tare. Per quanto riguarda la guida tecnica ci sono alcuni nomi al vaglio ma uno dei preferiti sembrerebbe aver già fatto un passo indietro.

Quanti dubbi in casa Milan

Non solo la questione direttore sportivo, ma in casa rossonera si discute anche sul possibile prossimo allenatore. In tal senso le ipotesi al vaglio sembrerebbero essere ancora molte e tutte in grado di regalare colpi di scena. Da un lato c’è chi sogna un nome illustre come quello di Carlo Ancelotti che, con ogni probabilità al termine della stagione, lascerà la guida del Real Madrid.

Poi c’è l’ipotesi di un ritorno clamoroso ossia quello di Massimiliano Allegri. L’ex tecnico della Juventus è ormai fermo da un anno ma il suo sogno è quello di tornare presto in pista e magari proprio in una big di Serie A. Nel mentre però uno dei nomi venuti fuori per la panchina rossonera ha fatto un clamoroso passo indietro e si tratta di Vincenzo Italiano.

Le parole di Vincenzo Italiano (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Sta bene dove si trova adesso

Nel corso delle ultime settimane, si sono fatte diverse ipotesi sul possibile arrivo a Milano di Italiano. Un nome che stuzzica visto il grande lavoro che sta portando avanti con il Bologna dopo l’addio di Thiago Motta. Risultati che avrebbero appunto attirato l’attenzione della dirigenza rossonera ma a quanto pare il tecnico non sembra interessato o meglio sembra trovarsi troppo bene con gli emiliani.

Durante una recente intervista ha infatti sottolineato: “Il presidente vuole che il Bologna diventi un club di prima fascia, ha a cuore questa cosa e ci tiene tantissimo. Con questa voglia si può ambire a tutto“. Parole di stima quindi, che sembrano sancire un legame forte e a questo punto duraturo.