LASCIA LA PREMIER E VIENI DA NOI: Manna ha scelto il sostituto di Kvara | Con lui obiettivo Champions League

Il direttore sportivo Giovanni Manna (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Il ds del Napoli, Manna sembra avere le idee chiare su chi sarà il sostituto di Kvara: arriva dalla Premier all’ombra del Vesuvio.
La corsa allo Scudetto non è ancora finita e il Napoli resta al momento in leggero vantaggio, di tre punti per la precisione, sull’Inter. Le prossime sfide saranno quindi cruciali per il destino della squadra e non solo.
Quello che accadrà nei prossimi giorni potrebbe influenzare anche la decisione del tecnico Antonio Conte che non sembra avere le idee chiare sul suo futuro.
Secondo alcune indiscrezioni, il tecnico potrebbe infatti lasciare a fine stagione. Una decisione dovuta anche alla delusione di non essere stato accontentato a gennaio quando ha chiesto il sostituto di Kvara.
Lo Scudetto ed una promessa potrebbero però cambiare le cose perché Manna sembra deciso ad affondare il colpo per un nome caldo della Premier League.
Il futuro del Napoli
Quando a gennaio è arrivata la notizia dell’addio improvviso di Kvara per giocare con il PSG, tutti sono rimasti senza parole. Compreso l’allenatore che si è quindi subito rivolto alla dirigenza partenopea con la richiesta di trovare un sostituto il prima possibile. In quelle poche settimane però non è arrivato alcun colpo di scena ma solo Okafor, che però non si è rivelato essere decisivo in campo.
Una mossa di mercato che ha fatto infuriare Antonio Conte e per questo a fine maggio potrebbe già lasciare il club. Questo a meno di colpi di scena ed uno lo potrebbe confezionare proprio Manna nel corso delle prossime settimane. Il direttore sportivo dei partenopei sembrerebbe deciso a mettere finalmente in atto l’affondo decisivo per un big della Premier ossia Garnacho.
Il nome caldo
Durante la cerimonia per il Premio Nazionale MCL-USSI “Inside the sport”, Manna è stato premiato come migliore ds della Serie A. Come riportato da TMW, per l’occasione ha parlato anche di mercato e di Premier: “Il campionato migliore al mondo, con i calciatori migliori al mondo. Il livello è alto, intensità, tattica, tecnica. Sono tante le componenti che in Italia possono incidere”.
Il sostituto di Kvara potrebbe quindi arrivare dalla Premier e il nome più caldo sembrerebbe essere quello di Garnacho. Il club partenopeo ha sondato il terreno per l’attaccante già a gennaio, salvo poi non dare luogo all’affondo decisivo. In estate potrebbe riprovarci anche se la richiesta del Manchester United resta alta. Il club vuole ancora 50 milioni di euro ed in più non si può ignorare la concorrenza di Atletico Madrid ed Inter. Chissà chi la spunterà…