ULTIM’ORA – NON VOGLIONO GIOCARE: squadra e club su tutte le furie | Lettera aperta alla Lega Serie A

ULTIM’ORA – NON VOGLIONO GIOCARE: squadra e club su tutte le furie | Lettera aperta alla Lega Serie A

Protesta contro la Serie A (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Caos tra le fila di una squadra della nostra Serie A: il club ha presentato un ricorso alla Lega dopo gli ultimi avvenimenti. 

Le ultime ore sono state cariche di tensioni per il mondo del calcio a causa di alcune decisioni che hanno stravolto gli impegni di diverse squadre della Lega Serie A e della Primavera.

Dopo la scomparsa di Papa Francesco, lunedì 21 aprile, i vertici hanno infatti deciso di annullare e rimandare tutte le partite in programma quel giorno. Si dovranno recuperare nel corso delle prossime ore ed esattamente nella giornata di mercoledì 23.

Una decisione che ha creato non poco malumore in quei tifosi che hanno organizzato il viaggio in trasferta per seguire la proprio squadra del cuore.

Anche per le compagini però sono arrivati problemi da risolvere con nuove prenotazioni da effettuare e nuovi voli che dovranno organizzare nel giro di poche ore. Un disagio che ha spinto un club a redigere una lettera di protesta alla Lega.

Caos in Serie A

Le partite in calendario lunedì e che dovranno essere giocate mercoledì sono Torino-Udinese, Cagliari-Fiorentina. Parma-Juventus e Genoa-Lazio. I club hanno optato tutti per soluzioni diverse. Per esempio la Fiorentina ha prenotato un nuovo albergo a Cagliari fino alla giornata di domani mentre Juventus e Udinese sono tornate a casa, salvo poi ripartire già oggi pomeriggio.

Un caso particolare riguarda la Lazio che non solo non ha apprezzato la decisione di rimandare la partita, ma ha deciso anche di protestare in vista della prossima sfida di campionato. La compagine biancoceleste dovrà infatti scendere in campo sabato alle 20.45 contro il Parma. Una sfida che non vogliono giocare e per questo hanno deciso di scrivere una lettera di formale protesta.

Le richieste della Lazio (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Una questione spinosa

Come riportato da ANSA, i vertici della squadra di Baroni hanno deciso di redigere una lettera per chiedere alla Lega Calcio di spostare il match di sabato. Non perché la sfida è troppo vicina al match di mercoledì ma perché il club, calciatori compresi, vorrebbero fare un gesto di cordoglio verso il Papa.

Come sottolineato da Gazzetta in merito alla decisione di giocare sabato si legge: “Non tiene conto degli impegni istituzionali che coinvolgono il nostro club. La società ha infatti espresso la volontà e il desiderio unanime di partecipare all’omaggio a Sua Santità, previsto nello stesso giorno”. La squadra vorrebbe quindi prendere parte ai funerali ed in realtà potrebbero esserci anche problemi di ordine pubblico visto l’arrivo dei tifosi avversari. Una questione spinosa di cui sono stati messi al corrente anche CONI e FIGC.