ACCELERATA PER DE ZERBI: questo è il momento di chiudere la trattativa | Dopo la delusione vuole ripartire

Il tecnico Roberto De Zerbi (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Il tecnico Roberto De Zerbi si prepara a fare il suo ritorno in Italia e questo sembrerebbe essere il momento giusto per affondare il colpo.
Dopo essere stato per diverso tempo una promessa del calcio italiano, per De Zerbi è cominciato un periodo davvero difficile. Un momento fatto di grandi delusioni e la situazione diviene più calda di ora in ora.
In particolare, quello che sta accadendo all’Olympic Marsiglia è una situazione senza precedenti. Le continue sconfitte ed i risultati poco soddisfacenti hanno aperto una crepa e scatenato una guerra intorno alla squadra.
Il tecnico è stato più volte indicato come il colpevole e nel corso di una recente conferenza stampa si è sfogato accusando a sua volta chi spesso lo ha additato come il responsabile di tutto.
Un clima teso che potrebbe portare ad un addio al termine della stagione e per questo alcuni club italiani potrebbero approfittarne.
La crisi di De Zerbi
Gli ultimi risultati del suo Marsiglia hanno scatenato una vera e propria guerra, non solo esterna ma anche interna. Nei giorni scorsi, il tecnico ha usato toni duri contro la squadra ed ha quasi rischiato un ammutinamento. La società è poi scesa in campo e in questo modo l’allarme è rientrato ma questo non è servito in chiave risultati. La squadra continua a raccogliere insuccessi e questo non fa bene al clima.
Per questo motivo, da diverse settimane si sta facendo strada l’ipotesi di un addio di De Zerbi al termine della stagione. Il suo obiettivo è portare la squadra in Champions League poi però con ogni probabilità lascerà questa patata bollente ad un tecnico diverso. Ma cosa accadrà a lui? Qualcuno in Serie A potrebbe approfittarne.
Offerte dalla Serie A
Dopo il caso in Francia, il tecnico potrebbe voler tornare in Italia e provare a ripartire. In Italia ci sono diverse piazze che potrebbero fare al caso suo. Ci sono però due possibilità concrete ed una ancora difficile da definire. Il tecnico potrebbe infatti stuzzicare il Milan che, con ogni probabilità a fine stagione saluterà per sempre Conceicao.
In alternativa, c’è la Roma con il tecnico Claudio Ranieri che ha già annunciato di essere pronto a lasciare la panchina per un ruolo in dirigenza. Infine, vi è una terza ipotesi che potrebbe accendersi ossia il Napoli con Antonio Conte che non sembra più essere convinto del progetto. Questi giorni potrebbero convincere il tecnico a cedere al corteggiamento di una italiana.