Ex stella della Premier League costretto a cambiare vita: “Ho perso adrenalina ed entusiasmo” | Finito a vendere frittelle

Ex stella della Premier League costretto a cambiare vita: “Ho perso adrenalina ed entusiasmo” | Finito a vendere frittelle

Ex stella della Premier League cambia vita (Fonte Twitter) - fattidipallone.it

Una storia particolare quella che vede come protagonista l’ex stella della Premier League: costretto a vendere frittelle dopo l’addio al calcio giocato.

Quando si decide di appendere gli scarpini al chiodo, si deve fare i conti con una sola domanda: “Cosa farò adesso?”. La risposta dipende da diversi fattori, a partire dalle proprie condizioni fisiche, dal motivo dietro l’addio e dalle proprie ambizioni.

Ci sono ex calciatori che hanno scelto di salutare il calcio giocato per sedersi in panchina come allenatori o in dirigenza. Ci sono poi coloro che hanno scelto di parlare ancora di calcio, magari in televisione come opinionisti.

Poi ci sono coloro che dopo aver smesso di giocare, hanno anche deciso di cambiare del tutto la propria vita e concentrarsi su quel sogno che avevano da bambini, anche se molto particolare.

Una vita nuova dopo la Premier

Questo è quanto accaduto ad un calciatore simbolo della Premier League ossia il massimo campionato inglese. Il calciatore in questione è stato il difensore di diverse squadre, dal Chelsea al Southampton. Con le sue giocate ha conquistato i tifosi ed i dirigenti ma soprattutto, dopo aver smesso di giocare, si è ritrovato a dover prendere una decisione importante sul suo futuro.

A quanto pare le proposte di lavoro nel mondo del calcio non sono mancate: dal ruolo di manager a quello di opinionista ma Ken Monkou ha deciso di cambiare del tutto la sua vita. Come riporta il portale redbull.com, la storia del calciatore è particolare in quanto ha realizzato un sogno che aveva sin da quando era bambino ossia vendere frittelle.

La nuova vita di Ken Monkou (Fonte Twitter) – fattidipallone.it

Il sogno di Ken Monkou

Il difensore, una volta smesso di giocare, ha quindi realizzato un suo sogno ossia aprire un negozio di frittelle dietro casa ossia a Delft. Senza dubbio un cambiamento radicale considerata la carriera da calciatore. Una professione che a quanto pare però non lo faceva più sentire vivo come all’inizio e proprio questa novità gli ha cambiato la vita.

In merito alla scelta di fare questo investimento, ha raccontato: “L’ho fatto per sentirmi utile, perché avevo perso completamente l’adrenalina, l’entusiasmo, la passione“. Un sentimento invece che si è fatto risentire quando ha deciso di realizzare quel sogno da bambino. Questo ovviamente non è il suo solo lavoro ma è senza dubbio quello che ha fatto rivivere in lui la gioia per qualcosa.