LO STAVATE MANDANDO ALL’ESTERO, CHE DANNO | Palladino interviene e strappa la proposta d’acquisto, sarà viola a vita

LO STAVATE MANDANDO ALL’ESTERO, CHE DANNO | Palladino interviene e strappa la proposta d’acquisto, sarà viola a vita

Raffaele Palladino - foto LaPresse - Fattidipallone.it

I tifosi devono ringraziare il tecnico e il suo pronto intervento. Stavano per perdere il gioiello più in forma della rosa, che beffa.

Tra gli allenatori più apprezzati della Serie A sarebbe il caso di parlare di Raffaele Palladino della Fiorentina.

Quest’ultimo, fino alla scorsa stagione era al Monza di Adriano Galliani. Con i brianzoli è riuscito ad ottenere due salvezze consecutive in Serie A mentre quest’anno per i lombardi tale epilogo sembra essere piuttosto difficile.

Tornando a parlare della Fiorentina sicuramente l’allenatore partenopeo ha mostrato sin dal suo approdo di essere la persona giusta al punto giusto.

Può contare sull’appoggio della società del presidente Rocco Commisso e sul direttore sportivo Daniele Pradé che lo ha accontentato con grandi colpi, non solo la scorsa estate, ma anche a gennaio.

I rinforzi voluti da Palladino

Tra i tanti volti nuovi rispetto al passato con la maglia viola sarebbe il caso di parlare del centravanti italiano, Moise Kean, del centrocampista offensivo ex Genoa l’islandese Albert Guðmundsson, di Andrea Colpani ex Monza e di tanti altri.

Invece, tra i volti nuovi approdati a gennaio, un altro ex fedelissimo dei brianzoli ha deciso di sposare il progetto viola del suo ritrovato Palladino. Stiamo parlando del difensore argentino Pablo Marì che proprio con il tecnico in Brianza aveva mostrato di poter diventare un leader difensivo dall’alto spessore. Ora, con Pietro Comuzzo ancora da smussare in quanto giovane, l’ex difensore centrale del Monza potrebbe essere la persona giusta per fargli da chioccia.

Dodò in campo con la maglia della Fiorentina - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Dodò in campo con la maglia della Fiorentina – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Palladino si oppone alla cessione: rinnovo sempre più vicino per il gioiellino

Il campionato è ancora lungo anche se i toscani sperano di poter ottenere una qualificazione in Champions League considerando anche la distanza da Roma e Milan. Ad oggi, però, vi è anche la Lazio di Marco Baroni in grande forma che potrebbe da un momento all’altro, dare fastidio ai viola in maniera inaspettata.

Dinanzi a quelle che saranno le nuove situazioni in classifica, sembra proprio che ci sia un calciatore destinato ad adeguare il suo contratto e rinnovarlo e stiamo parlando di Dodò come riportato dal Corriere dello Sport. Il calciatore non ha mai nascosto il suo desiderio di restare a Firenze per tanto tempo. Ricordiamo che è stato prelevato dagli ucraini dello Shakhtar Donec’k nel 2022 e, in breve tempo, è diventato un punto di riferimento sia per Italiano che per il nuovo tecnico.