INZAGHI A LUGLIO SONO DEI VOSTRI | L’Inter piazza il colpo tanto atteso, Marotta beffa Napoli e Juve

Simone Inzaghi - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Che colpaccio per i nerazzurri. Per fortuna ora la difesa è sistemata a dovere, Inzaghi può solo che sorridere.
L’Inter di Simone Inzaghi durante l’ultima sessione di calciomercato invernale di certo non può mettere in evidenza grandi risorse di mercato giunte per rinforzare la rosa.
Chiaramente, il verbo rinforzare forse non è dei più corretti anche perché i nerazzurri che si trovano ormai ad un passo dal primato e con Champions League e Coppa Italia ancora in gioco, dimostrano di non aver tanto bisogno di nuovi acquisti.
Ciò è da ricondurre al fatto che la società ha allestito un’ottima rosa in tutti questi anni.
C’è da dire che però a gennaio è arrivato in prestito il centrocampista della Roma Nicola Zalewski che con Claudio Ranieri non trovava più spazio. Nel modulo del tecnico piacentino il 3-5-2, riesce a trovare più facilmente uno spiraglio per mettersi in mostra.
Palacios futuro da leader?
Il calciatore, farà di tutto affinché la squadra lo possa riscattare durante la prossima estate. Vuole diventare un punto imprescindibile di una delle società più blasonate in Italia. Ora come ora, sarebbe opportuno porre l’attenzione anche su un altro fatto non da poco. La società proprio in tempi non sospetti ha evidenziato che si voglia cercare di svecchiare la squadra in quanto è tra le società con più veterane in rosa.
Al fine di fare ciò, c’è chi ha ipotizzato che sicuramente la difesa sia un dei reparti dove ciò deve essere fatto e anche in tempi brevi. Ad oggi, l’argentino Palacios è stato ceduto a titolo temporaneo al Monza di Alessandro Nesta per farsi le ossa, giusto per dirla in gergo sportivo.

A luglio Inzaghi potrebbe avere il nuovo difensore
Sicuramente, oltre al suo talento, sembra proprio che dalla prossima stagione si voglia puntare fortemente ad un giocatore che era stato dato più volte vicino a vestire la maglia nerazzurra. Stiamo parlando di un centrale difensivo di grande livello che è pronto a fare un upgrade verso società importanti come l’Inter.
È Jaka Bijol dell’Udinese. Era stato dato anche più volte prossimo a vestire la maglia del Napoli, ma poi non se ne è fatto più nulla. Sicuramente questo calciatore, oltre ad essere un profilo giovane, potrebbe portare il tasso tecnico della retroguardia nerazzurra ad avere un ulteriore elemento di ottima prospettiva e di grande livello.