Zanetti sa cosa voglio, con lui vinco la Champions | Inzaghi si sbottona e sgancia la bomba: la società glielo porta col fiocco alla Pinetina
L’allenatore vuole a tutti i costi il gioiello del Real Madrid. Javier conosce bene la dirigenza, ha già trovato l’arma giusta per chiudere.
Javier Zanetti, oltre ad essere stato la vera bandiera dell’Inter per tutta la sua carriera conclusa pochi anni fa, è diventato l’uomo simbolo della dirigenza nerazzurra con grande gioia da parte dei tifosi.
Oltre ad essere sempre stato un grandissimo atleta ha sempre palesato il suo stile professionale e il suo rispetto nei confronti della squadra e degli avversari.
Sicuramente, il rapporto con il tecnico piacentino Simone Inzaghi è tra i migliori, anche perché, i due, si sono ritrovati a giocare contro da avversari quando l’argentino militava nell’Inter e il fratello di Super Pippo era con la Lazio.
Ora però hanno dei ruoli ben precisi ma diversi rispetto al passato. La sinergia tra le parti si respira alla grande, anche perché l’allenatore è stato accontentato durante la sessione estiva con l’arrivo di calciatori simbolo e importanti ma soprattutto con rinnovi di contratto decisivi e propositivi per il futuro.
Il grande successo dirigenziale
Trattenere in squadra campioni del calibro di Lautaro Martínez, Marcus Thuram, Yann Sommer e il turco Hakan Çalhanoğlu, non è da tutti. Spesso infatti si parla di grandi società quando riescono a mettere a segno colpi decisivi in entrata ma, sono in pochi quelli che apprezzano anche la grande capacità di gestione dirigenziale nel preservare la cessione di grandi talenti.
I nerazzurri stanno guidando un campionato in maniera precisa e pulita, anche se ora le avversarie da battere sono maggiori rispetto allo scorso anno. Siamo ormai in piena fase di calciomercato con l’apertura imminente della finestra invernale delle trattative. Sebbene si stia parlando di alcune cessioni che possono riguardare il reparto offensivo con Correa e Arnautović con le valigie quasi pronte, non è da escludere che si possa andare a migliorare la squadra con colpi in entrata decisivi.
Inzaghi sgancia la bomba e Zanetti sa cosa vuole il tecnico: monitorato lo spagnolo
In modo specifico sembra proprio che la dirigenza non stia guardando al di fuori della regione, ma voglia migliorare la rosa con alcuni giovani talenti che ben stanno figurando in questa prima parte di stagione. Considerando le squadre lombarde che attualmente militano nel massimo campionato italiano, ci sentiamo di escludere Milan, Atalanta e Monza. Il talento su cui l’Inter di Simone Inzaghi avrebbe puntato gli occhi su un calciatore che gioca nel Como del tecnico Spagnolo Cesc Fabregas.
Infatti, sembra proprio che il piacentino sia stregato delle doti tecniche di un pazzo vero e proprio ovvero Nico Paz. Zanetti era al Sinigaglia contro la Roma per osservarlo da vicino come riportato da La Gazzetta dello Sport. Che possa essere Pio Esposito il giocatore da proporre ai lariani? In ogni caso, Nico Paz avrebbe l’ultima parola. Quest’ultimo, infatti, nonostante la sua giovane età, sta dimostrando di poter fare quanto prima un salto di qualità perché ha tutte le doti per diventare un vero e proprio fuoriclasse. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire quale sarà la mossa del presidente Beppe Marotta per accontentare il suo allenatore.