Con me le partite le vede solo dalla TV | Conte lapidario parla con Manna e lo manda via: resta in A per salvarsi
Il tecnico non sa davvero cosa farsene e ne promuove la cessione immediata. La dirigenza azzurra gli ha già trovato casa sempre in A.
Antonio Conte, da quando è arrivato a Napoli ha mostrato ciò che già in passato aveva fatto intendere di sé: grinta, professionalità e determinazione. L’allenatore, dopo le sue importanti esperienze all’Inter, alla Juventus, con la Nazionale, con il Tottenham, giusto per nominarne alcune, ha deciso di accettare la sfida lanciata dal presidente Aurelio De Laurentiis.
La scorsa annata per i partenopei è stata piuttosto deficitaria con il cambio di diversi allenatori e un decimo posto in classifica che ancora oggi fa storcere il naso ai tifosi quando se ne parla. Per la squadra, però, questo è un vero e proprio anno zero dove si cerca ancor di più di lasciare alle spalle il passato poco decoroso della scorsa stagione e anche il terzo Scudetto raggiunto con la guida tecnica di Luciano Spalletti.
Quest’anno, i partenopei sono partiti con il piede giusto e questo è anche merito del calciomercato condotto dal direttore sportivo Giovanni Manna che viene dalla grande scuola di Cristiano Giuntoli.
Il direttore sportivo dei partenopei ha confezionato una rosa quest’anno davvero eclatante non solo portando nomi altisonanti come quello di Scott McTominay, Alessandro Buongiorno e Romelu Lukaku, giusto per nominarne alcuni ma anche trattenendo alcuni campioni. Avere in squadra giocatori come il georgiano Kvaratskhelia, Stanislav Lobotka, Matteo Politano e Alex Meret, denota il grande percorso che si vuole tracciare insieme per quest’anno ritornando in modo particolare a calcare i campi importanti di Europa e in Champions League.
La rinascita di Zambo Anguissa
C’è un giocatore su tutti che in questo periodo sta dimostrando di essere completamente rigenerato superando le statistiche anche quando era nel mezzo del centrocampo con Spalletti. Stiamo parlando di Zambo Anguissa che, a suon di assist, prestazioni importanti, goal e dominio totale della linea mediana, sembra essere rinato e il suo valore di mercato attualmente è alle stelle.
Conte, sin da quando è arrivato in Campania lo ha notato e lo ha voluto brindare insieme alla società. Ci ha visto giusto e i fatti gli stanno dando ragione. Ora, però, sembra esserci invece un’altra situazione che desta maggiore attenzione nella squadra, ovvero il calciomercato invernale. Se da un lato c’è la necessità di dover acquistare un difensore che possa sostituire Buongiorno, in quanto infortunato e lo sarà ancora per diverso tempo, ci sarebbe una cessione ormai quasi già scritta prevista proprio tra pochi giorni.
Conte lapidario parla con Manna e lo manda via: cessione già scritta
Infatti, sembra proprio che in modo particolare ci sia un tesserato azzurro che non sembrerebbe aver convinto almeno per ora il tecnico salentino. Stiamo parlando del difensore spagnolo ex Real Madrid Rafa Marin che, ogni volta che è stato utilizzato soprattutto in Coppa Italia ha mostrato di essere cresciuto rispetto agli inizi ma sbavature ed errori ne hanno compromesso il percorso di crescita.
Infatti, in queste ultime partite di dicembre, gli è stato preferito il brasiliano e veterano del Napoli Juan Jesus e ciò dimostra quanto poco spazio per lui ci possa essere quest’anno. Non è escludere, infatti, che a gennaio Rafa Marin possa essere ceduto in prestito a qualche squadra di Serie A che lotta per non retrocedere come il Como di Cesc Fabregas, come riportato da Sportitalia. Qui, in Lombardia, potrebbe farsi le ossa e ritrovarsi con un tecnico spagnolo che ama lavorare con i giovani e riesce a tirar fuori da loro il meglio. Che possa quindi essere la scelta giusta per le due società e il calciatore stesso? Pochi giorni e scopriremo quale sarà il suo futuro.