Pecchia ci dispiace ma Man lo prendiamo noi | Gli emiliani costretti a cederlo: resta in A e va dal PAESANO
L’allenatore dei gialloblù non si aspettava una trattativa così fulminea. Dietro tutto, però, c’è l’entusiasmo della squadra nemica.
Fabio Pecchia, al suo secondo anno al Parma, si ritrova a disputare un campionato importante in Serie A mostrando tutte le grandi qualità tecniche e tattiche.
Nonostante i gialloblù abbiano una storia veramente importante e blasonata in Italia, sono sempre una neo promossa che deve salvarsi senza grossi problemi.
Per come sta agendo la rosa emiliana, ipotizzare una salvezza anzi tempo non è così da escludere. Sono davvero tanti i giocatori che stanno facendo la differenza in questa prima fase di campionato.
Partendo dalla porta, il nipponico Suzuki alla sua prima in Italia sta dimostrando di difendere i pali con grande capacità, spirito di sacrificio e visione di gioco degna di nota.
I talenti indiscussi del Parma
In difesa, due su tutti sono i calciatori sul taccuino di mezza Europa: Balogh e Del Prato. Entrambi stanno dando il massimo e stanno garantendo prestazioni di altissimo livello. A centrocampo, Sohm pian pianino sta guadagnando sempre di più posizioni e sta spodestando avversario dopo avversario mettendosi in mostra con giocate importanti.
Arrivando in attacco, sarebbe lecito e opportuno parlare di due calciatori: il francese Bonny e il rumeno Dennis Man. Sul primo, sembra proprio che ci sia ormai un interesse da parte del Napoli di Antonio Conte. La società partenopea potrebbe iniziare ad opzionarlo sin da subito per poi portarlo dalla prossima estate in Campania. Ad oggi, chiaramente, non c’è ancora una trattativa in stato avanzato ma potrebbe incendiarsi da un momento all’altro.
Pecchia perde Man a giugno? Si, forse, ma…
Sul giocatore Man, sembra invece che oltre alle solite note, ovvero le prime della classe della Serie A ci possa essere una grandissima sorpresa davvero last minute. Non parliamo di squadre che ambiscono alla Champions League o di società blasonate d’Europa. Si tratta di una squadra che al momento si ritrova nella parte medio bassa della classifica e che da un giorno all’altro si è ritrovata a cambiare il vertice della presidenza.
Non c’è dubbio che potrebbe trattarsi a sorpresa del Genoa del tecnico francese Patrick Vieira che ora ha un nuovo presidente ufficiale, Dan Șucu. Proprio quest’ultimo potrebbe voler dare tanto spazio ai talenti provenienti dell’Est. Che per Man ci possa essere un trasferimento in Liguria? Lo scopriremo presto.