Hanno già messo i SALDI, lo voglio | Ranieri confessa a Ghisolfi il suo sogno, bomber italiano dei record: 1 milione e si chiude

Hanno già messo i SALDI, lo voglio | Ranieri confessa a Ghisolfi il suo sogno, bomber italiano dei record: 1 milione e si chiude

Claudio Ranieri con sguardo grintoso - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Dopo l’ultima pesante sconfitta in Serie A, in casa Roma si pensa al mercato. Il tecnico ha trovato il vero goleador per i giallorossi.

L’ultima giornata di Serie A ha decretato delle sorprese davvero eclatanti. Pensare che nel match di domenica pomeriggio alle ore 18:00, il Como di Cesc Fabregas è ritornato alla vittoria dopo diversi mesi battendo la Roma di Claudio Ranieri per 2-0.

Ebbene sì, i giallorossi hanno rifatto i bagagli e sono tornati nella Capitale con zero punti. La crisi della squadra capitolina continua ad essere estremamente viva e ciò preoccupa e non poco i tifosi.

Vi è comunque grande fiducia da parte della società nei confronti di Claudio Ranieri che sa benissimo che il suo obiettivo è quello di traghettare la squadra fino a giugno per poi dare anche un contributo esterno su chi potrà essere la nuova guida tecnica del futuro.

In ogni caso, sembra che ci possa essere la possibilità di avere un calciomercato invernale proprio con la Roma protagonista. Ranieri pare avere un buon rapporto con il direttore sportivo Florent Ghisolfi a cui potrebbe prospettare una lista di calciatori tali da andare a migliorare la squadra in vari reparti.

Un attacco da rigenerare

Volendo analizzare la situazione attuale della Roma, qual è la zona su cui bisognerebbe lavorare con maggiore impegno? Sicuramente, l’attacco risulta essere piuttosto indietro rispetto alle aspettative iniziali.

Durante la scorsa estate sono arrivati due giocatori importanti come l’ucraino Artem Dovbyk e l’argentino Matias Soulé. I due, al momento, hanno racimolato veramente pochissimi goal e questo sicuramente non aiuta il percorso di crescita della squadra che, fino ad oggi, ha dimostrato veramente una sterilità realizzativa come non accadeva da tanti anni. Per tale motivo, quindi Ranieri potrebbe chiedere un investimento low cost alla società attraverso un prestito secco di qualcuno che abbia voglia e fame di mettersi in mostra.

Alessandro Gabrielloni esulta dopo il goal con la maglia del Como - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Alessandro Gabrielloni esulta dopo il goal con la maglia del Como – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Ranieri ha bisogno di un bomber: 1 milione di euro e si chiude

Potrebbe essere una suggestione quella di andare a bussare in casa della squadra avversaria che proprio domenica li ha messi ko. Stiamo parlando del Como. Ovviamente, non è il caso di parlare di Andrea Belotti o Patrick Cutrone, ma chi potrebbe essere l’attaccante dal valore di 1 milione di euro che potrebbe rientrare a gran sorpresa nel mirino della Roma?

Alessandro Gabrielloni, colui che a trent’anni ha segnato proprio il suo primo goal in Serie A contro i giallorossi. Sarebbe una follia pensarlo proprio con la maglia della squadra dei suoi intrecci importanti? Mai porsi limiti.