Manna, non si era detto che era incedibile? Conte è su tutte le furie: gli hanno messo il campione alla porta | Tutta colpa di Inzaghi

Manna, non si era detto che era incedibile? Conte è su tutte le furie: gli hanno messo il campione alla porta | Tutta colpa di Inzaghi

Antonio Conte si sbraccia – foto LaPresse – Fattidipallone.it

L’allenatore pretende spiegazioni: in estate non glielo aveva detto nessuno. Ora rischia di perdere un suo fedelissimo, già da gennaio.

Il Napoli è sicuramente una delle squadre più in forma di questo campionato. La società del presidente Aurelio De Laurentiis, rispetto allo scorso anno, sta dimostrando di avere innescato la marcia giusta.

La qualità è la capacità della rosa partenopea è anche frutto di un lavoro estivo condotto in una maniera impeccabile da Antonio Conte. Il tecnico pugliese, infatti, come ben sappiamo, ha accettato l’incarico di arrivare in Campania proprio con la speranza di porsi come obiettivo quello di raggiungere la Champions League.

Ora però, al momento, gli azzurri si ritrovano al primo posto in classifica in solitaria, anche se alle spalle ci sono fin troppe avversarie alle calcagna. Tra queste, l’Inter, la Juventus, l’Atalanta e la Lazio.

Insomma, per Conte non sarà facile vincere il quarto Scudetto, ma coloro che lo conoscono bene sanno che seppur non sia un obiettivo messo alla berlina, ci proverà fino alla fine.

Lo spirito di Conte nella squadra

La sua indole da vincente la si scorge in tutte le partite soprattutto perché arriva con grinta e determinazione a dare tutte le dritte ai suoi calciatori. il tecnico, come ormai è noto a tutti, ha dalla sua parte il carisma che è quello che lo scorso anno è mancato non solo alla squadra ma proprio a tutto il gruppo di lavoro che sembrava aver smarrito l’identità.

Ora si sta lottando per obiettivi davvero estremamente importanti e adesso, poter pensare che ci possa essere una battuta d’arresto sarebbe veramente un gravissimo errore. Infatti, come ben sappiamo, oltre al discorso legato all’obiettivo da dover centrare la Champions League, si sta facendo di tutto affinché si possa portare la squadra al massimo anche attraverso degli accorgimenti di mercato che potrebbe portare Giovanni Manna durante il prossimo mese di gennaio.

Alex Meret in campo con la maglia del Napoli in Serie A - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Alex Meret in campo con la maglia del Napoli in Serie A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Inzaghi punta il pupillo di Conte, da incedibile a colpo a zero

Dinanzi ad un mercato che comunque potrebbe rivelarsi rovente, ci sarebbe uno dei suoi pupilli che al momento sembra essere stato adocchiato dall’Inter di Simone Inzaghi. Parliamo di un calciatore che al momento il contratto ha il scadenza a giugno del 2025 e che, qualora non dovesse rinnovare in tempi rapidi, potrebbe ritrovarsi il prossimo anno a vestire la maglia nerazzurra e raggiungere il suo vecchio compagno di squadra Piotr Zieliński.

Stiamo parlando del portiere Alex Meret, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Il portiere, proprio con Conte, sembra aver ritrovato una certa stabilità tra i pali anche grazie ad una difesa solida tra le migliori in Italia. Il tecnico spera di poterlo trattenere e far sì che la società possa trovare un accordo di rinnovo di contratto con il portiere friulano. Anche i tifosi, senza farne mistero, si augurano che ciò avvenga.