Baroni non preoccuparti, ecco il calciatore che volevi | Fabiani gli sistema la squadra: affare da 40 milioni
Il tecnico dei biancocelesti tira un sospiro di sollievo dopo la brutta sconfitta contro il Parma. Il ds gli risolve tutti i problemi.
La sconfitta contro il Parma di Fabio Pecchia brucia ancora e non poco. In pochi si aspettavano un simile risultato nonostante la qualità espressa dai gialloblù in questa prima fase di campionato. Ora, testa al match di Coppa Italia di questa sera contro il Napoli di Antonio Conte.
Marco Baroni, sin da quando è arrivato sulla panchina della Lazio, di certo non possiamo dire che sia stato accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria laziale. Il suo curriculum, dall’alto della sua grande professionalità ed esperienza, non ha però annotazioni europee di spicco.
Un tecnico come lui, però, che guarda costantemente ai fatti e da poco spazio alle parole, sta dimostrando in lungo e in largo che il patron della Lazio, Claudio Lotito, ci ha sempre visto giusto. È andato controcorrente dimostrando, fino ad ora, di avere la ragione dalla sua parte.
Fino allo scorso anno, Baroni, allenava l’Hellas Verona con cui si è reso protagonista di una salvezza quasi insperata considerando ciò che era accaduto proprio durante il mese di gennaio dell’anno in corso. Cyril Ngonge e Milan Djuric furono ceduti rispettivamente al Napoli e al Monza. Nonostante tutto, gli scaligeri hanno mantenuto brillantemente la categoria.
I due match contro il Napoli
Ora, Baroni sa di dover affrontare per ben due volte i partenopei. Dapprima questa sera in Coppa Italia in cui troverà di fronte un Napoli quasi interamente di seconde linee, dall’altra una vera bolgia.
Infatti, per il match di campionato di domenica, i biancocelesti sono attesi allo stadio Maradona dove gli azzurri hanno dimostrato di avere la spinta decisiva del pubblico. Sicuramente la Lazio non ha da temere nulla anche perché la squadra è veramente forte. Sembra che però ben presto, il ds Angelo Fabiani possa fare un regalo al suo tecnico.
Baroni a gennaio avrà il calciatore che voleva, arriva dalla Bundesliga
Con il mercato invernale ormai in apertura, sembra che la Lazio possa andare a puntellare la squadra in un reparto che al momento non sembra dare importanti garanzie se non con i titolari inamovibili. Parliamo della fascia destra avanzata. Tchaouna e Isaksen non sembrano dare grande peso lì davanti ed ecco che si sta facendo aventi un’ipotesi molto suggestiva.
Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, il classe 2005 del Bayern Monaco, Mathys Tel possa essere attenzionato e arrivare in prestito proprio nella Capitale da gennaio. In Bundesliga, il calciatore sta trovando poco spazio ed è per questo che pensare ad una cessione lampo ma conservativa possa essere la strada giusta per entrambe le società. Poi se la Lazio volesse provare a mettere su una trattativa importante, servono circa 40 milioni di euro.