Grazie Presidente, avevo proprio bisogno di lui | Inzaghi ringrazia tutti e abbraccia il NUOVO acquisto: difesa sistemata a vita

Grazie Presidente, avevo proprio bisogno di lui | Inzaghi ringrazia tutti e abbraccia il NUOVO acquisto: difesa sistemata a vita

Inzaghi e Marotta - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Per fortuna il tecnico piacentino può tirare un sospiro di sollievo. Il primo rinforzo arriva da molto lontano ed è fortissimo.

Simone Inzaghi, dopo il successo contro il Lipsia in Champions League vuole portare avanti questo filone positivo di vittorie anche in campionato per riprendersi il primato.

Attualmente, infatti, sappiamo bene che in cima alla classifica vi è il Napoli di Antonio Conte che rispetto alla scorsa stagione sta dimostrando di valere e non poco.

Gli acquisti messi in atto dalla società del presidente Aurelio De Laurentiis pongono ancor di più l’attenzione sul fattore competitività. Pertanto, i nerazzurri non possono abbassare la guardia e devono essere sempre più consapevoli del fatto che ogni stagione sia a sé.

Avere il tricolore stampato sul petto non denota una superiorità rispetto alle avversarie. Infatti, sarebbe lecito e opportuno mettere in evidenza come il tecnico piacentino studi in maniera molto minuziosa ogni partita affinché l’esito possa essere sempre positivo.

I problemi difensivi dell’Inter

Quello che resta da comprendere adesso invece riguarda il modo di operare da parte di Inzaghi per le prossime partite che di certo non saranno facili né in campionato ma anche in Champions League e in Coppa Italia. Il problema principale che sembra attanagliare la squadra non è nell’attacco o nel centrocampo ma riguarda la difesa.

In modo specifico, gli infortuni di Francesco Acerbi e Benjamin Pavard mettono la società in allarme e si respira con preavviso l’impegno nella prossima sessione invernale di calciomercato per puntellare la rosa qua e là. In modo specifico, però, sembra che il tecnico nerazzurro abbia trovato non solo l’olandese Stefan de Vrij che proprio in Champions League ha dimostrato di essere rinato e soprattutto rinvigorito ma anche un altro calciatore che potremmo considerarlo un nuovo acquisto dell’Inter.

Tajon Buchanan esulta in campo con il compagno di squadra Thuram - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Tajon Buchanan esulta in campo con il compagno di squadra Thuram – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il primo ‘nuovo’ acquisto dell’Inter

Stiamo parlando del canadese Tajon Buchanan, 25 anni, reduce da un lungo infortunio, che proprio nell’ultimo match di campionato vinto in maniera roboante contro il Verona di Paolo Zanetti, è pronto a dimostrare ancor di più quanto possa essere estremamente utile nella fase difensiva sulla fascia e non solo all’occorrenza.

I tifosi sono convinti che con un Buchanan ritrovato si può veramente parlare di primo nuovo acquisto stagionale a costo zero, considerando che il calciatore è stato acquistato diversi mesi fa per 7 milioni di euro firmando un contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 2028.