Portatemi lui e vi porto in CHAMPIONS | Ranieri ha stilato la lista della spesa: Ghisolfi è già partito con quattrini e contratto

Portatemi lui e vi porto in CHAMPIONS | Ranieri ha stilato la lista della spesa: Ghisolfi è già partito con quattrini e contratto

Claudio Ranieri sulla panchina della Roma - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Le richieste sono chiare: la Roma può tornare a brillare solo con questo talento. Ranieri sa come farlo rendere al massimo.

In quest’ultimo periodo, nel calcio, sembra proprio che uno dei più grandi successi di Antonello Venditti, rimbombi tra le squadre italiane in maniera estremamente nitida.

‘Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano’. In questo caso, stiamo parlando proprio della Roma. Claudio Ranieri, dopo anni di successi e scommesse vinte, come ad esempio aver allenato il Leicester in Premier League e aver trionfato in campionato, si ritrova nuovamente nella sua città.

Il tecnico, sa bene che in questo periodo a Roma non si respira sicuramente un’aria di grande fiducia proprio nel mondo del calcio in seguito ai due esoneri che ancora oggi fanno parlare.

Se quello di Daniele De Rossi ha lasciato degli strascichi davvero importanti della tifoseria, l’ultimo di Ivan Jurić è arrivato quasi come una mera consuetudine. Il tecnico croato, infatti, dopo circa due mesi di gestione tecnica della squadra dopo quella di DDR, non è riuscito nell’impresa di dare un’identità alla rosa e soprattutto di portare a casa i risultati e riguadagnare la stima e la fiducia da parte dei tifosi.

La ripartenza giallorossa

Sappiamo bene che la passionalità e il calore del tifo giallorosso non può e non deve essere preso sottogamba. È per questo che la società dei Friedkin ha deciso di affidarsi a un saggio conoscitore dell’ambiente proprio come Claudio Ranieri. Quest’ultimo, di sicuro, riuscirà ad imprimere all’interno della squadra motivazioni e soprattutto grande spirito di sacrificio.

Con lui, giocatori come Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini e lo stesso bomber ucraino Artem Dovbyk, potranno emergere come vere e prove sorprese nella seconda parte di questo campionato al momento da considerarsi burrascoso. Non è da escludere, che il nuovo tecnico possa anche a breve dialogare con il direttore sportivo Ghisolfi affinché a gennaio possa arrivare qualche calciatore di primo livello per andare a puntellare una squadra già di per sé estremamente performante.

Endrick con Mbappè alzano la coppa con i blancos - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Endrick con Mbappè alzano la coppa con i blancos – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Ghisolfi è partito alla carica: destinazione Madrid

Non è un caso, infatti, che sembra che per alcuni giocatori come il difensore tedesco Mats Hummels, ha voluto fortemente da DDR, possa esserci l’occasione di dimostrare tutto il suo valore in questa fase di campionato. Ora però sembra che ci sia un obiettivo dei giallorossi non così semplice da poter portare a Roma in breve tempo. Stiamo parlando del giovane Endrick del Real Madrid che, Ghisolfi vorrebbe tanto regalare a Ranieri anche se sembra proprio che Carlo Ancelotti non se ne voglia privare al momento nemmeno con una formula di prestito secco.

Nel calcio tutto può succedere è di sicuro nelle prossime ore potrebbero esserci dei risvolti tali da stravolgere, quanto detto poc’anzi. Però, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, sembra che i blancos abbiano chiuso alla possibilità di cedere in prestito il calciatore.