Nesta a te non serve, lo prendo io | Di Francesco scova nel Monza il calciatore per la SALVEZZA: prestito secco fino a giugno
Il Venezia ha trovato l’arma segreta per restare in Serie A. Galliani può mettersi a tavolino solo a una condizione, ecco quale.
La Serie A non è composta solo da squadre che lottano al vertice della classifica per conquistare lo Scudetto con le unghie e con i denti ma, si rivela ancor più avvincente quella che è la lotta per non retrocedere.
Al momento, a contendersi le ultime posizioni si ritrovano anche due società che comunque negli anni hanno sempre dimostrato di sapersi alzare. Stiamo parlando del Monza di Alessandro Nesta e del Venezia di Eusebio Di Francesco.
Se il primo è un vero outsider in quanto è alla prima esperienza in Serie A con i brianzoli, l’ex allenatore del Frosinone ha dalla sua proprio quella voglia di rivincita in seguito ad una retrocessione nel passato campionato che a detta di molti è stata veramente immeritata.
Le due squadre, insieme ad altre società come Genoa, Cagliari, Como e Parma giusto per nominarne alcune, si ritrovano in un’ampia fetta di classifica dove sperano quanto prima di lasciare le ultime tre posizioni e potersi confermare nella categoria anche nel prossimo campionato.
Maldini e Oristanio, due leader in ascesa
Allora, quale occasione migliore se non quella di approfittare del calciomercato invernale per rinforzare la propria squadra? A Monza, Adriano Galliani durante l’estate ha avuto ragione quando aveva scommesso sulle doti di Daniel Maldini, come punto di riferimento dei brianzoli. Su questo, c’è da dire proprio che il calciatore sta dimostrando di essere maturato e soprattutto pronto anche per approdare in futuro in una grande squadra.
Dall’altra parte, al Venezia, c’è un calciatore su tutti l’ex cagliaritano Gaetano Oristanio, che pian piano, partita dopo partita, si sta dimostrando estremamente prolifico e determinante per il gioco di Di Francesco. A gennaio, però, come anticipato poc’anzi, non è da escludere che queste due squadre possano ricorrere al calciomercato invernale per rinforzare le rose e provare il tutto per tutto affinché la Serie A non sia nuovamente da riconquistare il prossimo anno.
Di Francesco scova nel Monza il nuovo bomber
Si è parlato incessantemente anche su eventuali esoneri, cambi di panchina e quant’altro ma, sia la società brianzola che quella lagunare, al momento sembrano dare ampie garanzie e fiducia ai due tecnici. Soffermandoci proprio su Di Francesco, sembra proprio che in un giro di mercato ci sarebbe un suo attaccante pronto a scendere in cadetteria. Stiamo parlando del danese Christian Gytkjær che sembra essere entrato nel merino della Sampdoria di Andrea Sottil.
Se ciò dovesse avvenire, non è da escludere che proprio il Venezia possa puntare nella rosa del Monza un calciatore ex Napoli. Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, stiamo parlando dell’attaccante Andrea Petagna. Considerando la sua fisicità prorompente, potrebbe essere determinante e diventare l’uomo uomo di area di rigore per il Venezia. Che sia lui l’uomo salvezza? Lo scopriremo presto.