E ora con chi gioco? Motta furioso alla Continassa | La Dirigenza corre ai ripari: 3 CAMPIONI a gennaio

E ora con chi gioco? Motta furioso alla Continassa | La Dirigenza corre ai ripari: 3 CAMPIONI a gennaio

Thiago Motta - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico dei bianconeri è su tutte le furie. La sosta ha portato solo guai a destra e a manca: la società trova la soluzione per calmarlo.

Thiago Motta ha il merito di essere riuscito ad assemblare una squadra curata in ogni minimo dettaglio grazie al calciomercato estivo portato avanti da Cristiano Giuntoli.

Ritrovarsi in rosa tanti calciatori di alto livello come Douglas Luiz e Khéphren Thuram, di certo non capita tutti i giorni. Come se non bastasse, la vera cura di un tecnico non la si vede solo quando ha dinanzi a sé tanti campioni, ma quando deve affrontare i problemi legati allo spogliatoio.

In questo caso, per fortuna, alla Continassa non si respira la stessa aria di tensione che era stata percepita lo scorso anno con le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

Infatti, sembra proprio che al momento a tenere banco sia la questione degli infortuni. Purtroppo, in difesa, quando il tecnico italo-brasiliano aveva lasciato Bologna ed era approdato a Torino era convinto di aver trovato il suo nuovo Riccardo Calafiori: Gleison Bremer.

Tanti, troppi, infiniti infortuni in casa Juve

Quest’ultimo, ormai fermo ai box da diverso tempo e ne avrà ancora per tanto, purtroppo dovrà rimandare in futuro quello che Motta aveva pensato per lui come difensore offensivo. Discorso analogo vale anche per uno degli ultimi acquisti, ovvero l’ex difensore dell’Hellas Verona Cabal. Anche quest’ultimo, è fermo in infermeria per altri problemi. Insomma diciamo che sicuramente giocare tante partite in settimana e a poca distanza l’una dall’altra di certo non agevola né i tecnici dei vari campionati né gli stessi calciatori.

Come se non bastasse, sembra che ora ci sia un altro giocatore che deve fermarsi e non per poco tempo. Stiamo parlando del centravanti serbo Dušan Vlahović che stava ingranando proprio nelle ultime giornate al meglio tutti gli schemi tattici voluti e pensati per lui proprio dall’allenatore. Ora quindi sembra proprio che il tecnico, affinché non si ritrovi a gennaio con altri giocatori fermi in infermeria, possa aver un confronto con la dirigenza e mettere a punto quelli che possono essere i nuovi acquisti da opzionare a gennaio. Tre sono i calciatori di cui si parla incessantemente in queste ore.

Skriniar, la Juve ha l’asso nella manica con Giuntoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Skriniar, la Juve ha l’asso nella manica con Giuntoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it

La Dirigenza della Juventus prova il colpaccio: 3 campioni in pugno

Il primo, ex Bologna e attualmente nel Manchester United è l’olandese Joshua Zirkzee, come riportato da calciomercato.com. Quest’ultimo non sta facendo faville in Premier League ed è per questo che pensare ad un suo ritorno in Italia in anticipo non è da escludere. Il secondo, un po’ più clamoroso e sicuramente leggermente fantacalcistico è quello del georgiano del Napoli Khvicha Kvaratskhelia. Quest’ultimo non ha ancora firmato il rinnovo con i partenopei e considerando il buon rapporto con Giuntoli, nelle ultime ore era trapelata questa voce da Radio Kiss Kiss Napoli.

Infine, per sopperire proprio agli infortuni in difesa, sembra proprio che l’ex Inter, Milan Škriniar possa finalmente tornare in Italia e indossare la maglia bianconera, stando a quanto riportato da sportmediaset.it. Fra poco settimane scopriremo tutti gli esiti di queste trattative, vere o presunte.