Lo voglio da GENNAIO | Inzaghi bussa alla Dirigenza e imposta il mercato invernale: il campione del Liverpool è a un passo
Il tecnico dei nerazzurri si fionda in ufficio e presenta la lista dei nomi. In cima c’è un vero campione: pronto a salutare la Premier.
Tra gli allenatori più ambiziosi d’Italia sarebbe il caso di parlare di Simone Inzaghi. L’attuale tecnico dell’Inter, di sicuro, ha come obiettivo quello di ripetere la scorsa annata dove la squadra ha vinto lo Scudetto.
Ovviamente non è un mistero che si stia provando anche a ripetere il triplete vinto nel 2010 quando in panchina vi era José Mourinho. Chiaramente non è una missione facile ma tentare non costa nulla.
Soprattutto perché va detto che, a onor del vero, la squadra è stata costruita durante l’estate in maniera meticolosa e attenta. I colpi in stile Beppe Marotta sono stati portati a casa con gli arrivi dell’ex calciatore del Napoli il polacco Piotr Zielinski e l’ex attaccante del Porto l’iraniano, Mehdi Taremi.
Questi due calciatori, con un’importante esperienza anche in Champions League, sono arrivati nella squadra di Inzaghi proprio per dare quel piglio di esperienza in più e quella qualità che forse lo scorso anno era mancata.
L’Inter e lo sguardo alla Premier League
Tra i pali vi è sempre lo svizzero Yann Sommer ma si sta iniziando già a guardare il futuro non a caso infatti in estate è arrivato l’ex numero uno del Genoa lo spagnolo Martinez. Il calciomercato nerazzurro, che in estate si è concluso con l’arrivo del difensore promettente argentino Palacios, a gennaio potrebbe riaprire i battenti e questa volta senza per forza dover operare tesseramenti di calciatori a parametro zero per giugno.
Infatti, sembra proprio che un pupillo del tecnico piacentino al momento stia trovando poco spazio in Premier League e potrebbe giungere a Milano per rinvigorire la squadra. Stiamo parlando di una vecchia conoscenza del calcio italiano che al momento proprio in Inghilterra sembra fare parecchio fatica.
Inzaghi lo vuole da gennaio: pochi mesi in Premier e torna in Serie A
Non è il caso di Joshua Zirkzee, l’ex attaccante del Bologna e attuale centravanti della Nazionale olandese. Quest’ultimo, sebbene al Manchester United stia faticando a trovare spazio, non sembra almeno per il momento essere entrato nei radar dell’Inter. Su di lui, invece, sembra che al momento ci possano essere altre squadre italiane come Milan e Juventus. Allora, i nerazzurri, su chi vogliono puntare?
Sembra che si stia facendo sempre di più avanti l’ipotesi di poter provare il colpo Federico Chiesa, stando a quanto riportato da Tuttosport. Quest’ultimo, ceduto in estate dalla Juventus al Liverpool, potrebbe tornare anzitempo in Italia e in Serie A, considerando proprio che in Premier League non si è adattato al meglio e non sta dimostrando tutto il suo immenso talento.