Voglio lui e l’altro | A Milano sono aperti i CASTING: Fonseca è incontentabile, Ibra lo stupisce con due gioielli di alto livello
L’allenatore dei rossoneri ha le idee chiare, a centrocampo ha bisogno di entrambi. Questa volta la società lo accontenta subito.
Il periodo di sosta per le Nazionali sta giungendo al termine e fra pochi giorni torneranno gli impegni di campionato anche soprattutto per la gioia dei tifosi. Soprattutto quelli rossoneri chiedono delle risposte al tecnico Paulo Fonseca e anche nell’immediato.
Quest’ultimo, nonostante la vittoria importante e inaspettata in Spagna contro il Real Madrid in Champions League, ha da rimproverare ai suoi il pareggio contro il Cagliari nella 12ª giornata.
Sembra che il punto nevralgico della squadra su cui bisogna lavorare maggiormente sia la difesa. Sebbene i due centrali, al momento, non stanno dando ampie garanzie di affidabilità, sulla fascia sinistra il discorso è analogo.
Il francese Theo Hernández, nonostante la sua spinta offensiva sia estremamente prolifica, proprio nel match contro i sardi ha mostrato non poca difficoltà contro il suo rivale numero uno che è stato più incisivo, ovvero Zappa, autore di una splendida doppietta.
C’è da intervenire sul mercato
Ora, affinché il campionato possa prendere una piega diversa e la corsa in Champions League e in Coppa Italia possa essere quanto più lunga possibile, l’allenatore portoghese starebbe pensando in maniera specifica a come fare per rinforzare la squadra.
Ibrahimović, insieme agli altri dirigenti, sa bene che la rosa di per sé è davvero competitiva nonostante ci siano alcuni reparti in cui il tecnico al momento fatica a far rifiatare i titolari di sempre. In modo particolar sembra infatti che a centrocampo Fofana e Reijnders stiano facendo gli straordinari in quanto coloro che sono attualmente in panchina non darebbero ampie garanzie al tecnico. L’algerino Ismael Bennacer, che è sempre stato un pupillo dell’ex allenatore Stefano Pioli, ormai è sul punto di lasciare la squadra e forse sin dal mercato invernale.
Aperti i casting al Milan: Fonseca ne vuole due a centrocampo
A tal proposito, sembra proprio che ci siano due nomi su tutti che possano arrivare sin da subito a Milanello e l’uno non escluderà altro. Il primo giocatore, già menzionato qualche giorno fa dal nostro portale è quello del centrocampista del Genoa Morten Frendrup. Quest’ultimo, ormai gioiellino di Alberto Gilardino tra le fila dei grifoni, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola non solo per occupare la linea mediana, ma anche per servire assist importanti ai finalizzatori della rosa.
L’altro calciatore, come riportato da tuttomercatoweb.com, attenzionato in maniera specifica nelle ultime settimane, è Reda Belahyane dell’Hellas Verona. Quest’ultimo, infatti, è esploso proprio grazie alla guida tecnica di Paolo Zanetti che sta facendo venir fuori tutto il suo immenso talento proprio in questo campionato di Serie A. Questi due calciatori, infatti, potrebbero essere i profili più idonei e ideali per rinvigorire la rosa rossonera e fare in modo che questo campionato possa prendere definitivamente una piega positiva fino al termine della stagione.