Mister, ci sono anche io | Conte riceve la telefonata inaspettata: il gioiellino é già con un piede e mezzo sull’uscio
L’allenatore del Napoli sta facendo ordine nello spogliatoio: c’è chi resta e chi parte. L’ultimo investimento è stato un mezzo flop.
In questo periodo di pausa del campionato, i tecnici italiani sicuramente staranno valutando tutte le strategie per tornare al rientro con le forze necessarie per perseguire gli obiettivi prestabiliti.
Tra questi, sicuramente Antonio Conte non vuole farsi trovare impreparato. L’ultimo pareggio contro l’Inter fuori casa, nonostante le polemiche, è pur sempre un buon risultato. Esso va a saldare ancor di più al primo posto in classifica gli azzurri.
Chiaramente, nonostante non sia stato esplicitato in maniera chiara di voler puntare allo Scudetto, è ovvio poter pensare a ciò. Il motivo è che non avendo altre competizioni da dover badare, gioco forza che i calciatori siano orientati solo ed esclusivamente in campionato e in Coppa Italia.
Lo scorso anno, i tifosi, hanno dovuto ingoiare un rospo veramente molto pesante. Ritrovarsi al 10º posto in classifica ed essere estromessi dalle competizioni europee non è stato un bel regalo dopo un’annata dove si era trionfato con il terzo Scudetto nella storia. Per fortuna, è storia passata.
Cercasi difensore centrale
Quel Napoli ha archiviato definitivamente la pratica con i ben tre allenatori chiamati in causa per portare avanti il progetto azzurro. Il presidente De Laurentiis ha fatto più volte il suo mea culpa e, i sostenitori si sono resi conto come la musica sia cambiata. Antonio Conte, da quando si è insediato nel capoluogo azzurro ha dimostrato di avere quella fame e quella passione che negli ultimi tempi era svanita nel nulla.
Ora, c’è chi immagina che i suoi rapporti siano ancor più fitti con il direttore sportivo Giovanni Manna. L’obiettivo sarebbe quello di intervenire sin da gennaio soprattutto in difesa. Proprio lì, sembra che si senta ormai da due anni l’assenza di un centrale di grande spicco. Si sente l’assenza di una certezza come lo sono stati in passato Koulibaly e Kim Min-jae. Al di là di quelle che sono le situazioni attuali in chiave mercato e soprattutto quali possono essere i nomi sul taccuino del direttore sportivo del Napoli, è giusto dire che c’è qualcuno che sembra al momento non rientrare nei piani del tecnico pugliese.
Il gioiellino del Napoli con un piede sull’uscio: per Conte non è una prima scelta
Tanti sono stati gli investimenti messi in atto dal presidente De Laurentiis durante la scorsa estate ma, un calciatore su tutti, al momento, è stato utilizzato col contagocce e solo in Coppa Italia. Stiamo parlando dei difensore spagnolo di scuola Real Madrid, Rafa Marin. Quest’ultimo, infatti, sembra non avere al momento le possibilità per ritagliarsi un posto da titolare in squadra anche perché dinanzi a lui ci sono calciatori di alto rilievo.
Come se non bastasse, il Napoli è una squadra che non può aspettare ed ha bisogno di trovare calciatori pronti nell’immediato. Sebbene al momento Marin continuerà ad essere un calciatore del Napoli, non è detto che a giugno non possa ritornare in Spagna.