Duello Milan-Inter: “Non posso parlare” | Il campione si sbilancia e i tifosi sognano, ecco chi la spunta

Duello Milan-Inter: “Non posso parlare” | Il campione si sbilancia e i tifosi sognano, ecco chi la spunta

Ibra e Marotta - foto ANSA JMania.it + Canva - Fattidipallone.it

Le due società lombarde lottano per il campione del momento. I due tecnici hanno le idee chiare: lo vogliono sin da gennaio.

Due squadre al momento non sembrano essere arrembanti come così come ci si aspettava durante l’estate: l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Paulo Fonseca.

Sui nerazzurri, va detto che la 12ª giornata di campionato si è conclusa con tanta nebbia e soprattutto idee confuse. Il pareggio in casa contro il Napoli di Antonio Conte ha aperto degli scenari non propriamente carini.

Il rigore concesso ai nerazzurri poi sbagliato dal turco Hakan Çalhanoğlu è stato aspramente criticato anche dagli addetti ai lavori secondo i quali sarebbe stato concesso con fin troppa generosità.

L’Inter, però, non molla un briciolo ed è sempre in zona Scudetto. Per i rossoneri del tecnico portoghese la situazione è ben diversa.

I tifosi non sanno se gioire o piangere. Sembra, infatti, che la situazione dei diavoli sia è estremamente delicata proprio perché in Champions League si raggiungono risultati insperati mentre in campionato si pareggia anche contro squadre di zona retrocessione.

Dalle gioie ai dispiaceri

Infatti, in Europa, Fonseca ha il merito di aver guidato la squadra al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid in maniera impeccabile così come dimostrato anche dalla vittoria per 2-3. La 12ª giornata di Serie A invece ha sancito un pareggio assolutamente sorprendente contro il modesto Cagliari di Davide Nicola.

Il match ha visto la doppietta del difensore Zappa imporsi ancor di più rispetto a quella di Rafael Leão. Ora le due squadre, con i dirigenti al lavoro, sicuramente si staranno guardando intorno e vorranno rinforzare le proprie rose sin dal prossimo mese di gennaio.

Dennis Man in campo con la maglia del Parma - foto LaPresse – Fattidipallone.it
Dennis Man in campo con la maglia del Parma – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Duello Milan-Inter, il calciatore si è espresso senza filtri

Zlatan Ibrahimović da un lato con la dirigenza rossonera e Beppe Marotta con i suoi collaboratori, avranno già le idee chiare per cercare di continuare questa seconda parte di campionato nel miglior modo possibile soprattutto senza dover ricorrere al mercato a parametro zero anche a trattative concluse. Sembra che però fra le due squadre ci sia una lotta che le porta per forza ad uno scontro.

C’è un giocatore che attualmente gioca in Serie A che sembra essere presente sul taccuino dei due direttori sportivi. Parliamo di un grande calciatore che sta facendo parlare mezza Europa e attualmente milita nel Parma di Fabio Pecchia. Si tratta del rumeno Dennis Man. Quest’ultimo, però, si è sbilanciato ed ha parlato proprio dell’interesse delle due squadre palesando la sua posizione in merito, come riportato da calciomercato.com: “Inter o Milan in futuro? Non posso rispondere…”