Non abbiamo scuse, dobbiamo vincere tutto | Spalletti ha la mossa segreta per battere la Francia: mai successo prima
Il tecnico azzurro è pronto più che mai al match decisivo di Nations. Questa volta zero scuse: sa come disinnescare la formazione francese.
La 12ª giornata di Serie A è iniziata ieri con il match al Marassi tra Genoa e Como. Le partite proseguiranno in questi giorni ed è per questo che Luciano Spalletti, il commissario tecnico della Nazionale italiana, sta analizzando tutti i profili giusti per procedere alle convocazioni per il match di Nations League contro la Francia.
È giusto dire che gli azzurri, al momento sono al primo posto in classifica ma, la sfida contro i galli si rivela essere decisiva per consolidare il primato o ritrovarsi in una situazione del tutto inattesa.
Dopo la debacle agli ultimi Europei di calcio, l’ex allenatore del Napoli non vuole assolutamente sfigurare. Per tale motivo sta lavorando duramente, affinché possa dimostrare non solo ai suoi vecchi tifosi ma anche ai sostenitori azzurri di essere l’uomo giusto per l’Italia.
Già negli ultimi match ha palesato di avere l’audacia giusta nel convocare i giovani giocatori intraprendenti. Sicuramente l’uomo cardine della sua squadra è Davide Frattesi che, con l’Inter, si sta mettendo sempre di più in mostra nonostante non parta subito tra i titolari inamovibili per Simone Inzaghi.
Frattesi, elemento cardine per Spalletti
Nel gioco di Spalletti, però, l’ex centrocampista del Sassuolo, si ritrova ad essere un faro che non solo illumina tutta la linea mediana ma ha il costante vizio del goal che lo decreta a tutti gli effetti un vero e proprio goleador.
Sembra che quindi Spalletti, oltre a dover stilare la rosa dei convocati per le prossime partite degli azzurri, stia monitorando attentamente tutte quelle che possono essere le mosse precise per mettere ko i francesi di Didier Deschamps.
La mossa segreta di Spalletti: approfittare dell’assenza pesante per i francesi
A quanto pare, però, sembra che la Francia stia in qualche modo alleggerendo il compito del tecnico di Certaldo. Infatti, nella sfida contro l’Italia mancherà il nuovo attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé, stando a quanto riportato da rainews.it. La sua assenza, per Donnarumma e compagni, si rivela essere una spina nel fianco notevole, in meno.
La sua assenza potrà ancor di più rivelarsi l’occasione ghiotta per Spalletti, tentare l’imboscata e provare a portare a casa il risultato che garantirebbe all’Italia il primo posto in classifica. I tifosi attendono con ansia il match che, da sempre, ha un sapore da finale (il Mondiale del 2006 docet).