Juventus, Giuntoli è scatenato più che mai | David nel mirino ma non solo: accordo trovato con il TOP dei centrocampisti
Il football director piazza il colpo dell’anno sin dal prossimo mercato. Questa volta non è l’attacco da rinvigorire: follie per la linea mediana.
Nonostante il calciomercato invernale riaprirà tra diverse settimane, è già tempo in Serie A di pensare a quelli che potranno essere i prossimi colpi di mercato delle varie società.
Una delle squadre che maggiormente dovrà mettere mano alla tasca e sborsare diversi milioni è sicuramente la Juventus del tecnico Thiago Motta.
Quest’ultimo, ripone tanta fiducia nel suo football director Cristiano Giuntoli. L’ex direttore sportivo del Napoli, dal canto suo, ha un’esperienza pluriennale tale da mettersi nella condizione di fare un exploit per raggiungere grandi obiettivi proprio a partire dal mese di gennaio.
David sul taccuino di Giuntoli
Nonostante ultimamente si stia parlando in maniera incessante di Jonathan David, non sembra essere l’unico obiettivo sul taccuino di Giuntoli. L’attaccante canadese, potrebbe approdare a Torino nel mercato invernale a fronte di un’offerta tra i 15-20 milioni di euro. I bianconeri potrebbero approfittare della scadenza di contratto del giocatore prevista per giugno 2025.
Dinanzi a tale possibilità, infatti, i bianconeri potrebbero approfittarne e portare a casa un calciatore dal grande talento. Questo potrebbe aprire le porte ad una cessione estiva per il bomber serbo Dušan Vlahović, qualora non dovesse rispettare le aspettative del suo allenatore. Ora però sembra che ci sia all’orizzonte un altro calciatore pronto a rinvigorire la squadra della Vecchia Signora.
Giuntoli, scatenato più che mai: pronta un’offerta per il centrocampista giusto da portare a Torino
Stiamo parlando del centrocampista austriaco del Borussia Dortmund Marcel Sabitzer. Quest’ultimo, con ogni probabilità, ha tutte le carte giuste per rinvigorire quel reparto che Motta già da quest’anno ha deciso di rinvigorire con ulteriori acquisti. Considerando gli acquisti di Thuram e Luiz, quello di Marcel sarebbe l’ennesimo in grado di dare quanto richiesto dal tecnico sin dal suo approdo in Piemonte.
A parlare di questo presunto interesse dei bianconeri è Fichajes.net. Sembrerebbe esserci all’orizzonte un’offerta che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Giuntoli potrebbe approfittarne sin dalla prossima sessione invernale nonostante il contratto che lo lega ai tedeschi scade nel giugno del 2027. Le caratteristiche tecniche del nazionale austriaco si sposerebbero a perfezione con il modus operandi della squadra di Motta. Per ora, i tifosi attendono prima le prossime partite di campionato e coppe varie per poi scoprire se dietro queste trattative ci sarà il nuovo baluardo della squadra juventina.